Introduzione ai disturbi neurologici della comunicazione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Introduzione ai disturbi neurologici della comunicazione (H. Brookshire Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto feedback per lo più positivi per le sue condizioni all'arrivo, il rapporto qualità-prezzo e l'utilità come riferimento per vari studi. Alcuni utenti hanno notato una lieve usura, mentre altri lo hanno trovato un po' più difficile da leggere o diverso dalle edizioni precedenti.

Vantaggi:

Arrivato puntuale e in ottime condizioni, ottimo rapporto qualità-prezzo, informativo e utile per la formazione professionale e la consultazione, facile da leggere per alcuni utenti.

Svantaggi:

Alcune copie erano molto usurate, si sono notate differenze tra le edizioni, una lettura difficile per alcuni utenti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Introduction to Neurogenic Communication Disorders

Contenuto del libro:

Ottieni gli strumenti necessari per valutare, diagnosticare e trattare i pazienti con disturbi neurogenici della comunicazione! Introduzione ai disturbi neurologici della comunicazione, 8a edizione fornisce una solida base di neurologia della comunicazione, nonché le cause, i sintomi, la diagnosi, la valutazione e la gestione dei disturbi neurologici della comunicazione comunemente riscontrati negli adulti. Un approccio conciso e basato sull'evidenza mostra come misurare e trattare anomalie quali afasia, disartria, sindrome dell'emisfero destro e sindrome da lesione cerebrale traumatica. Questa edizione è stata aggiornata con una nuova trattazione degli esami di laboratorio, delle lesioni craniche da esplosione e dei farmaci per la demenza. Creato da Robert H. Brookshire, esperto di disturbi neurologici della comunicazione, e continuato da Malcolm R. McNeil, questo testo bestseller migliorerà le vostre capacità nella riabilitazione dei clienti con disturbi neurologici della comunicazione.

⬤ Un approccio chiaro e conciso rende il materiale complesso facile da seguire e da capire.

⬤ Le vignette cliniche mostrano come applicare i principi alla pratica e illustrano come vengono valutati e trattati i pazienti.

Le ⬤  Domande di riflessione alla fine di ogni capitolo si basano su scenari realistici e sfidano a valutare la propria comprensione, a pensare in modo critico e ad applicare le informazioni alle situazioni cliniche. Le risposte suggerite sono incluse nell'appendice.

Le ⬤ barre laterali clinicamente rilevanti includono fatti, informazioni e suggerimenti per il richiamo o la terapia.

⬤ Più di 200 fotografie e immagini includono illustrazioni anatomiche, scansioni di varie tecniche di imaging cerebrale ed esempi di test di valutazione.

⬤ L'uso di razionali scientifici e basati sull'evidenza a sostegno dell'efficacia degli approcci terapeutici.

⬤ Le caratteristiche del libro migliorano l'apprendimento grazie a schemi dei capitoli, esercizi di pensiero critico, protocolli medici, esempi di documentazione, trascrizioni di pazienti, abbreviazioni mediche di uso comune e un glossario con le definizioni del vocabolario chiave.

⬤ I punti di sintesi dei concetti generali evidenziano il materiale più importante di ogni capitolo.

⬤ Nel capitolo Lesioni cerebrali traumatiche è stato inserito un nuovo contenuto sulle lesioni alla testa chiusa come conseguenza di un'esplosione, che affronta una fisiopatologia spesso riscontrata nei veterani della guerra in Iraq e Afghanistan.

⬤ I contenuti aggiornati includono nuove informazioni sui farmaci per il trattamento delle persone affette da demenza, i più recenti test di laboratorio per la valutazione neurologica e gli approcci più attuali alla riabilitazione cognitiva.

⬤ Più domande di riflessione in ogni capitolo aiutano ad applicare i concetti alle situazioni cliniche.

⬤ Contenuti aggiuntivi sulla pratica basata sull'evidenza include revisioni sistematiche e meta-analisi relative all'efficacia e all'efficienza di specifici approcci terapeutici.

⬤ Grafici, fotografie cliniche e tabelle supplementari illustrano informazioni e concetti chiave.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780323078672
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione ai disturbi neurologici della comunicazione - Introduction to Neurogenic Communication...
Ottieni gli strumenti necessari per valutare,...
Introduzione ai disturbi neurologici della comunicazione - Introduction to Neurogenic Communication Disorders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)