Introduzione agli studi transgender

Punteggio:   (4,8 su 5)

Introduzione agli studi transgender (Ardel Haefele-Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'introduzione completa agli studi LGBTQ+, con particolare attenzione alle questioni trans. Combina storia, narrazioni personali e contenuti analitici, rendendolo informativo e coinvolgente. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che potrebbe essere necessario aggiornarlo per riflettere i recenti sviluppi della sociologia.

Vantaggi:

Informativo e completo
include prospettive diverse e storie personali
combina vari tipi di contenuti (scienza, storia, narrazioni)
è una buona fonte introduttiva agli studi trans.

Svantaggi:

Considerato un po' elementare e bisognoso di aggiornamento; manca di contenuti avanzati o di un secondo volume più sofisticato.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Introduction to Transgender Studies

Contenuto del libro:

Questo è il primo libro di testo introduttivo destinato agli studi transgender/trans a livello universitario. Il libro può essere utilizzato anche per corsi correlati agli studi LGBTQ, queer e di genere/femministi.

Comprende e collega contesti globali, identità intersecanti, questioni storiche e contemporanee, letteratura, storia, politica, arte e cultura. Ardel Haefele-Thomas abbraccia la ricchezza delle identità che si intersecano: come la razza, l'etnia, l'orientamento sessuale, la classe, la nazione, la religione e l'abilità si sono incrociate per dare forma all'esperienza transgender e alla cultura trans attraverso e oltre il binario. Scritto da un'esperta insegnante con esperienza in un'ampia varietà di istituti di istruzione superiore, questo nuovo testo ispira i lettori a esplorare non solo le questioni e le esperienze transgender contemporanee, ma anche la storia globale della diversità di genere attraverso i secoli.

Introduzione agli studi transgender presenta:

-Un approccio accogliente che crea uno spazio sicuro per un'ampia gamma di studenti, da quelli che non hanno mai pensato alle questioni di genere a quelli che si identificano come transgender, trans, nonbinary, agender e/o gender expansive.

- Scritti dalla comunità: saggi che mettono in relazione il tema del capitolo con le esperienze vissute dalle persone trans e LGB e dai loro alleati in diverse parti del mondo.

-Concetti chiave, suggerimenti di film e media, argomenti di discussione, attività e idee per la scrittura e la ricerca per coinvolgere gli studenti e servire come ripasso al momento dell'esame.

-Risorse per gli insegnanti che saranno disponibili e che includono i punti chiave dell'insegnamento con domande di discussione, attività, progetti di ricerca, suggerimenti per l'uso dei media, presentazioni in PowerPoint ed esempi di syllabi per varie configurazioni di corsi.

Destinato ai corsi introduttivi di studi transgender, LGBTQ+ o di genere fino ai corsi elettivi di livello superiore relativi al campo in espansione degli studi transgender, questo testo è stato testato con successo nelle classi dei college comunitari e delle università pubbliche e private.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939594273
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:450

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione agli studi transgender - Introduction to Transgender Studies
Questo è il primo libro di testo introduttivo destinato agli studi...
Introduzione agli studi transgender - Introduction to Transgender Studies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)