Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
An Introduction to Syriac Studies (Third Edition)
Questa introduzione mira a fornire una guida di base alle aree più importanti degli studi siriaci. Viene esplorata la rilevanza degli studi siriaci per una serie di altri campi, in particolare gli studi biblici, la patristica e la storia generale del Vicino Oriente.
Viene offerto un breve orientamento alla storia della letteratura siriaca e il siriaco viene inserito nel contesto degli altri dialetti aramaici. Viene presentata una discussione approfondita sugli strumenti più importanti (Instrumenta Studiorum), che dovrebbero rivelarsi preziosi sia per lo studente che inizia a studiare in questo campo sia per gli studiosi che lavorano in aree adiacenti. Gli argomenti trattati includono grammatiche, dizionari, la Bibbia in siriaco, storie della letteratura siriaca, sussidi bibliografici e serie rilevanti, periodici ed enciclopedie.
Un'appendice spiega come le diverse Chiese della tradizione siriaca siano collegate tra loro e come si inseriscano nella tradizione cristiana nel suo complesso. Inoltre, fa ordine nella confusa varietà di termini con cui sono conosciute.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)