Punteggio:
Il libro è un'apprezzata introduzione alla bioinformatica, adatta sia agli studenti di biologia che di informatica. Copre gli algoritmi e i concetti essenziali in un formato leggibile, con esercizi per migliorare la comprensione. Il testo enfatizza la collaborazione tra informatica e biologia, rendendolo accessibile ai principianti, anche se i lettori più avanzati potrebbero trovarlo limitato. In particolare, manca di software associato o di risorse online, cosa che alcuni recensori hanno trovato deludente.
Vantaggi:Introduzione completa alla bioinformatica per i principianti.
Svantaggi:Spiegazioni chiare degli algoritmi e dei concetti biologici.
(basato su 22 recensioni dei lettori)
An Introduction to Bioinformatics Algorithms
Un testo introduttivo che enfatizza le idee algoritmiche di base che guidano i progressi della bioinformatica.
Questo testo introduttivo offre una chiara esposizione dei principi algoritmici che guidano i progressi della bioinformatica. Accessibile sia agli studenti di biologia sia a quelli di informatica, raggiunge un equilibrio unico tra matematica rigorosa e tecniche pratiche, enfatizzando le idee alla base degli algoritmi piuttosto che offrire una collezione di problemi apparentemente non correlati. Il libro introduce idee biologiche e algoritmiche insieme, collegando le questioni dell'informatica alla biologia e catturando così l'interesse degli studenti di entrambe le materie. Dimostra che poche tecniche di progettazione possono essere utilizzate per risolvere un gran numero di problemi pratici in biologia e presenta questo materiale in modo intuitivo. An Introduction to Bioinformatics Algorithms è uno dei primi libri di bioinformatica che può essere utilizzato dagli studenti a livello universitario. Include un doppio indice, organizzato per idea algoritmica e idea biologica.
Discussioni di problemi biologicamente rilevanti, con una formulazione dettagliata del problema e una o più soluzioni per ciascuno di essi.
E brevi schizzi biografici di figure di spicco del settore. Queste interessanti vignette offrono agli studenti uno sguardo alle ispirazioni e alle motivazioni del lavoro reale in bioinformatica, rendendo i concetti presentati nel testo più concreti e le tecniche più accessibili. Presentazioni in PowerPoint, problemi pratici di bioinformatica, esempi di codice, diagrammi, dimostrazioni e altro materiale sono disponibili sul sito web dell'autore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)