Introduction to Algorithms
Sequenze finite di istruzioni ben definite sono note come algoritmi. Questi vengono utilizzati per eseguire vari calcoli, elaborazioni di dati e risolvere classi di problemi.
Gli algoritmi sono di natura univoca e implementabili al computer. Possono essere rappresentati in molte forme diverse, come diagrammi di flusso, linguaggi naturali, diagrammi di Drakon, pseudocodice e tabelle di controllo. Queste rappresentazioni possono essere classificate in descrizione di alto livello, descrizione dell'implementazione e descrizione formale.
Gli algoritmi possono essere ampiamente classificati in base all'implementazione, alla progettazione e alla complessità. Le modalità di implementazione degli algoritmi sono ulteriormente suddivise in algoritmi ricorsivi, algoritmi logici, algoritmi seriali, algoritmi paralleli, algoritmi deterministici, algoritmi esatti e quantistici.
In base al livello di complessità, possono essere suddivisi in algoritmi a tempo costante, a tempo logaritmico, a tempo lineare, a tempo polinomiale e a tempo esponenziale. Questo libro presenta il complesso argomento degli algoritmi nel linguaggio più comprensibile e facile da capire.
Sono stati inclusi diversi approcci, valutazioni e metodologie e studi avanzati sugli algoritmi. Questo libro è una fonte completa di conoscenze sullo stato attuale di questo importante settore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)