Introduzione a Keynes: una guida grafica

Punteggio:   (3,9 su 5)

Introduzione a Keynes: una guida grafica (Peter Pugh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica breve ma informativa su John Maynard Keynes e le sue teorie economiche, rendendola accessibile anche a chi non ha familiarità con l'argomento. Presenta illustrazioni che ne migliorano la comprensione, anche se si concentra principalmente sull'economia keynesiana nel contesto dell'economia britannica degli anni Venti. I lettori lo ritengono una buona introduzione, sottolineandone la semplicità e la chiarezza, mentre alcuni evidenziano la posizione favorevole dell'autore.

Vantaggi:

Panoramica concisa e informativa dell'economia keynesiana, facile da capire, illustrazioni accattivanti, ottimo per i principianti, fornisce informazioni preziose, incoraggia l'approfondimento dei concetti economici.

Svantaggi:

Il contenuto semplificato può mancare di profondità, il potenziale pregiudizio a favore di Keynes è quasi assente, le illustrazioni non migliorano significativamente il testo e i lettori potrebbero trovare limitante l'attenzione all'economia britannica.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Introducing Keynes: A Graphic Guide

Contenuto del libro:

Nel momento in cui ci troviamo sulla soglia di una recessione economica, si è assistito a un chiaro rinvigorimento dell'economia keynesiana, in quanto i governi stanno cercando di stimolare il mercato attraverso fondi pubblici.

Formulando le sue teorie economiche sulla scia della Grande Depressione, John Maynard Keynes sostenne che un'economia sana dipendeva dalla spesa complessiva dei consumatori, degli investitori commerciali e, soprattutto, dei governi. Keynes formulò l'idea che i governi dovessero assumere il controllo dell'economia nel breve periodo, piuttosto che affidarsi al mercato, perché, come disse eloquentemente, “nel lungo periodo siamo tutti morti”.

Questa guida grafica è l'introduzione ideale a uno degli economisti più influenti del XX secolo, in un momento in cui le sue teorie possono essere cruciali per la nostra sopravvivenza economica. Attraverso un abile mix di parole e immagini, Introducing Keynes è una lettura puntuale, accessibile e piacevole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848310650
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione a Keynes: una guida grafica - Introducing Keynes: A Graphic Guide
Nel momento in cui ci troviamo sulla soglia di una recessione economica, si è...
Introduzione a Keynes: una guida grafica - Introducing Keynes: A Graphic Guide
Introduzione al Thatcherismo: Una guida grafica - Introducing Thatcherism: A Graphic Guide
La carriera politica di Margaret Thatcher è stata una delle più...
Introduzione al Thatcherismo: Una guida grafica - Introducing Thatcherism: A Graphic Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)