Introduccin a la Teologa del Nuevo Mundo: Il Quehacer Teolgico En El Siglo XXI

Punteggio:   (5,0 su 5)

Introduccin a la Teologa del Nuevo Mundo: Il Quehacer Teolgico En El Siglo XXI (Oscar Garcia-Johnson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Introduccin a la Teologa del Nuevo Mundo: El Quehacer Teolgico En El Siglo XXI

Contenuto del libro:

Introduzione alla teologia del Nuovo Mondo di Oscar Garca Johnson è il primo dei sette volumi della collana Teologia del Nuovo Mondo dello stesso autore.

Questo libro è il primo volume di una serie di sette volumi che si propone di introdurre la panoramica della teologia del Nuovo Mondo e il suo contesto sociale e cognitivo. Cerca inoltre di fornire il linguaggio e la metodologia della teologia del Nuovo Mondo.

Contiene cinque capitoli che possono essere considerati come percorsi principali:

⬤ Il primo capitolo, autobiografico, poetico, dirompente, provocatorio e sintetico.

⬤ Il secondo capitolo, espositivo e analitico, che cerca di documentare la problematica continentale a partire dai fenomeni religiosi e politici del Sud globale americano.

⬤ Il terzo capitolo ci porta all'interrogazione decoloniale e cerca di documentare le tendenze che emergono dagli spazi.

⬤ Il capitolo 4 ci porta a chiederci perché non è stata prodotta una teologia sistematica del Sud globale americano.

⬤ Il capitolo 5 è considerato l'introduzione formale alla teologia del Nuovo Mondo.

Introduzione alla teologia del Nuovo Mondo

Introduzione alla teologia del Nuovo Mondo di Oscar Garcia Johnson è il primo volume di sette della serie New World Theology dello stesso autore.

Questo libro è il primo volume di una serie di sette volumi che si propone di introdurre la panoramica della teologia del Nuovo Mondo e la sua collocazione sociale e cognitiva. Cerca inoltre di fornire il linguaggio e la metodologia della teologia del Nuovo Mondo.

Contiene cinque capitoli che potrebbero essere considerati le vie principali.

Il primo capitolo è autobiografico, poetico, dirompente, provocatorio e sintetico, e si tratta di tendenze che tutti noi abbiamo e di cui molti non si rendono conto.

Il secondo capitolo è più espositivo e analitico e cerca di documentare la problematica continentale a partire dai fenomeni religiosi e politici che si intrecciano in quello spazio meraviglioso che chiamo il Sud globale americano.

Il capitolo 3 ci porta all'interrogazione decoloniale, al cuore della questione, e cerca di documentare le tendenze che emergono dagli spazi creati dal Sud globale.

Il capitolo 4 ci porta alla domanda: perché non c'è stata una teologia sistematica del Sud globale americano? Fornisce i risultati di studi etnografici con un pubblico accademico e con leader millenari di entrambi gli spazi continentali, America Latina e Stati Uniti.

Il capitolo 5 può essere considerato la presentazione formale della teologia del Nuovo Mondo. Comprende l'argomentazione del progetto teologico, il suo programma, una terminologia di base e poi un abbozzo di metodo teologico trans-occidentale. Propone una modalità rizomatica neoamericana che cerca di superare le carenze cognitive ed etiche, teoriche e pratiche della sistematica nord-occidentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788419055132
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduccin a la Teologa del Nuevo Mundo: Il Quehacer Teolgico En El Siglo XXI - Introduccin a la...
Introduzione alla teologia del Nuovo Mondo di...
Introduccin a la Teologa del Nuevo Mundo: Il Quehacer Teolgico En El Siglo XXI - Introduccin a la Teologa del Nuevo Mundo: El Quehacer Teolgico En El Siglo XXI
La Comunità Mestizo/a dello Spirito: Un'ecclesiologia latina postmoderna - The Mestizo/a Community...
Descrizione: Questo lavoro modella un esercizio...
La Comunità Mestizo/a dello Spirito: Un'ecclesiologia latina postmoderna - The Mestizo/a Community of the Spirit: A Postmodern Latino/a Ecclesiology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)