Intrappolato: Memorie di un ragazzo gay negli anni '50 e '60

Punteggio:   (3,8 su 5)

Intrappolato: Memorie di un ragazzo gay negli anni '50 e '60 (Richard Bagarozy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto onesto e perspicace della crescita gay a New York tra la fine degli anni Cinquanta e l'inizio degli anni Sessanta, mettendo in evidenza le lotte per la scoperta della propria sessualità. È stato ben accolto dai lettori, che lo hanno trovato comprensibile e lo raccomandano a un ampio pubblico, che comprende sia persone LGBTQ+ che alleati.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la brutale franchezza e onestà del racconto dell'autrice, nonché l'uso delle iniziali per proteggere la privacy. Molti hanno trovato il libro perspicace e comprensibile e lo raccomandano per le scuole superiori. Vengono sottolineate la profondità emotiva e la chiarezza delle sfide affrontate da un bambino gay in quell'epoca.

Svantaggi:

Sebbene non sia esplicitamente menzionato nelle recensioni, alcuni potrebbero trovare l'argomento pesante o emotivamente impegnativo a causa delle lotte illustrate nella narrazione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trapped: Memoirs of a Gay Boy in the Fifties and Sixties

Contenuto del libro:

L'esperienza: - La meraviglia dei primi ricordi d'infanzia. - La delizia della scoperta inaspettata e della gioia dei sentimenti e dei giochi sessuali.

- Il potere travolgente del primo amore. - Lo shock brutale e completamente inaspettato dell'intuizione omosessuale. - Il pregiudizio e il giudizio implacabile di una società ostile.

- La paura persistente e letteralmente paralizzante di esporsi. - La profonda tristezza della solitudine e del fatto di sapere da solo ciò che ero.

- L'inestinguibile paura della completa separazione dall'amore di Dio. - La disperazione di un bambino che affronta la dannazione eterna.

- La preoccupazione cronica e persistente di ciò che la famiglia, gli amici e i coetanei avrebbero pensato di me e fatto se la mia copertura fosse saltata. - L'abuso sessuale: confusione insostenibile e perdita dell'innocenza - L'esplosione spirituale: comprensione, gratitudine e pace Questa è una lettera al mondo eterosessuale per la comprensione e l'accettazione a nome delle generazioni presenti e future di bambini gay.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636924526
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intrappolato: Memorie di un ragazzo gay negli anni '50 e '60 - Trapped: Memoirs of a Gay Boy in the...
L'esperienza: - La meraviglia dei primi ricordi...
Intrappolato: Memorie di un ragazzo gay negli anni '50 e '60 - Trapped: Memoirs of a Gay Boy in the Fifties and Sixties

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)