Intrappolati nella Zona Russa

Punteggio:   (4,8 su 5)

Intrappolati nella Zona Russa (Lefor Golke Lorena)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto coinvolgente delle sfide affrontate da una famiglia durante i tempi tumultuosi della Seconda Guerra Mondiale, in particolare nelle regioni della Volhynia e del Wartegau. Fornisce una prospettiva sia personale che storica più ampia, portando alla luce i temi della resilienza e della compassione in mezzo alla sofferenza.

Vantaggi:

La narrazione ben scritta e affascinante
trasmette efficacemente la dura realtà della guerra, evidenziando al tempo stesso la compassione della famiglia Golke
migliora la comprensione della storia familiare e genetica
è facile da leggere e da raccontare per chi ha un background simile.

Svantaggi:

Le descrizioni dettagliate delle sofferenze e delle privazioni possono risultare opprimenti per alcuni lettori; l'interesse specifico può essere limitato a coloro che hanno un legame personale o familiare con il contesto storico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trapped in the Russian Zone

Contenuto del libro:

La paura travolge Ferdinand Golke, accusato di tradimento per aver disertato l'esercito al culmine della guerra. L'unica speranza per il giovane polacco di sfuggire alla morte per fucilazione è quella di fuggire verso ovest.

Intrappolato nella zona russa riporta il lettore all'infanzia di Ferdinando e ai tempi pacifici che precedevano l'inizio della Seconda guerra mondiale. A causa dell'accordo tra Hitler e Stalin nel 1939, i bambini Golke sono tra le centinaia di bambini sottratti ai loro genitori e detenuti in un campo nella Polonia occidentale, dove sperimentano fame, freddo e depravazione. Il famigerato "reinsediamento" continua durante l'escalation della guerra.

Nel 1944, il quindicenne Ferdinand viene arruolato nell'esercito.

Dopo un trattamento disumano, fugge dalla sua unità senza permesso, viene catturato e accusato poche ore dopo la sua fuga. In attesa del processo, Ferdinand deve prendere una decisione importante.

Basandosi su fatti realmente accaduti, otto membri della famiglia Golke attraversano un punto di frontiera recintato, dove i fuggiaschi venivano abitualmente braccati dai cani e fucilati. Questa incredibile storia di amore, speranza e sopravvivenza contro ogni probabilità, fa rivivere gli anni della guerra in un momento in cui la maggior parte dei sopravvissuti non è più qui per raccontare le proprie storie. Informazioni sull'autore: Lorena Lefor Golke vive a Windsor, Ontario, Canada.

"Con il passare degli anni, un numero sempre maggiore di queste toccanti testimonianze viene a mancare. Presto non si aggiungerà più nulla a questo periodo significativo della storia. Come un tesoro nascosto, questa storia vera è rimasta sepolta nel cuore di un uomo per oltre settant'anni e viene alla luce ora per la prima volta".

Sito web dell'editore: http: //www.strategicpublishinggroup.com/title/TrappedInTheRussianZone. html.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609760588
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intrappolati nella Zona Russa - Trapped in the Russian Zone
La paura travolge Ferdinand Golke, accusato di tradimento per aver disertato l'esercito al culmine...
Intrappolati nella Zona Russa - Trapped in the Russian Zone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)