Intorno al cul-de-sac

Punteggio:   (4,3 su 5)

Intorno al cul-de-sac (Christina de Paris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti con un personaggio principale di nome Sydney, la cui natura curiosa e avventurosa risuona con i lettori, in particolare con i nostalgici degli anni '90. La scrittura mescola umorismo e temi seri e si collega bene alle esperienze di crescita. La scrittura mescola umorismo e temi seri e si collega bene alle esperienze di crescita.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e umoristica con un tocco distinto. Le storie evocano la nostalgia dell'infanzia, soprattutto degli anni Novanta. I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, e la miscela di temi comici e seri è ben realizzata. I lettori hanno trovato il libro piacevole e lo hanno consigliato ad altri.

Svantaggi:

Un recensore ha espresso preoccupazione per il prezzo, suggerendo che potrebbe non essere giustificato rispetto ad alternative più economiche. Ci sono anche delle osservazioni umoristiche che suggeriscono che le scelte dell'autore in materia di personaggi potrebbero essere criticate, ma sono di poco conto e presentate in modo scanzonato.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Around the Cul-de-sac

Contenuto del libro:

Around the Cul-de-sac" è un'avvincente raccolta di racconti che racconta i meccanismi interni di Sydney Lagunilla, una ragazzina cresciuta negli anni '90 che considera l'intrusione nelle proprietà dei suoi vicini come un favore. In quest'opera di narrativa realistica, la nativa della Florida centrale trova un modo per eludere un foglio di lavoro di un test standardizzato e, in una piscina fuori terra, recita la scena dell'addio alla porta galleggiante in Titanic. Le passioni di Sydney subiscono rapidi cambiamenti, occupando il suo tempo con avventure in barca a remi o con qualsiasi sport presente nell'ultima (ormai nostalgica) commedia familiare. Un momento potrebbe essere intenta ad acchiappare lucertole, un altro a mettere in scena una performance dell'album 1996 Grammy Nominees. I 16 racconti sono magnetici e lasceranno i lettori sconcertati grazie a una narrazione seriamente divertente e onesta.

Questa è la prima raccolta di racconti di Christina De Paris, scrittrice umoristica emergente.

Cosa si dice di Around the Cul-de-sac:

"In questa spiritosa raccolta, Sydney, una ragazzina cresciuta in Florida, si ritrova in un'avventura suburbana dopo l'altra. Dalla casuale violazione del vicinato alla storia d'amore sulla pista di pattinaggio, queste storie sono ricche di umorismo e nostalgia degli anni '90". - BookBub

La bellezza di Around the Cul-de-sac sta nel fatto che illustra bene le situazioni quotidiane, sia leggere che serie, incorniciando questi eventi e messaggi con un umorismo sottile e gustoso. Il protagonista colorato che conduce l'azione con stile e risate è la ciliegina sulla torta. Nel complesso, questo libro è una lettura piacevole e intrigante che può piacere tanto agli adulti quanto ai giovani lettori". - Electra Nanou; Reedsy Discovery

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737718123
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intorno al cul-de-sac - Around the Cul-de-sac
Around the Cul-de-sac" è un'avvincente raccolta di racconti che racconta i meccanismi interni di Sydney Lagunilla, una...
Intorno al cul-de-sac - Around the Cul-de-sac

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)