Intoccabile

Punteggio:   (3,9 su 5)

Intoccabile (Sofia Szamosi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, una graphic novel per ragazzi intitolata “Unretouchable” di Sofia Szamosi, esplora i temi dell'immagine corporea, dei social media e dell'industria della bellezza attraverso la storia di una giovane stagista di nome Olive. Il libro presenta una prospettiva critica ma divertente sulle pressioni che i giovani devono affrontare nel mondo odierno guidato dai social media. I lettori apprezzano i personaggi simpatici, i messaggi significativi e lo stile artistico unico, anche se ci sono lamentele sulla qualità della produzione.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come brillante, educativo e stimolante, con un protagonista in grado di comunicare. Trasmette un messaggio importante sui social media e sull'immagine di sé, incoraggiando i lettori a confrontarsi criticamente con le immagini. Lo stile artistico è stato apprezzato perché completa la narrazione e offre un modo divertente per introdurre i personaggi. Molti lettori l'hanno trovato coinvolgente e adatto a un pubblico ampio, soprattutto ai più giovani.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato la qualità della produzione, notando che la carta era troppo sottile, rendendo l'opera d'arte difficile da leggere a causa del bleed-through. Inoltre, sebbene molti abbiano apprezzato l'equilibrio tra realtà e finzione, alcuni hanno ritenuto che l'opera fosse troppo movimentata, il che avrebbe potuto sminuire l'esperienza di lettura.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unretouchable

Contenuto del libro:

“Una delle graphic novel d'esordio più memorabili degli ultimi anni."-- IGN

Olive sta trascorrendo l'estate prima della scuola d'arte in un ambito stage, aiutando uno degli specialisti di immagini digitali dell'industria della moda. Dopo un servizio fotografico glamour a New York, Olive scopre che scattare foto è solo il primo passo. Scopre i verbi violenti (cut, crop, slice, lasso) del software di ritocco delle immagini e i segreti dei modelli virtuali.

Ben presto Olive si fissa sul proprio aspetto e riflette sull'etica del suo lavoro dietro le quinte. Con l'avvicinarsi del college, Olive cercherà di uscire dalla sua testa, di abbandonare Internet e di abbracciare finalmente la creazione di immagini alle sue condizioni. Unretouchable è una finestra sul mondo poco conosciuto e molto influente della fotografia di moda e un tributo all'accettazione di sé.

“Un tributo all'accettazione di sé”.

“Unretouchable utilizza perfettamente la forma per parlare delle conseguenze delle immagini e di come possono essere manipolate”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728462929
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intoccabile - Unretouchable
“Una delle graphic novel d'esordio più memorabili degli ultimi anni."-- IGN Olive sta trascorrendo l'estate prima della scuola d'arte in un ambito...
Intoccabile - Unretouchable

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)