Into Thick Air: In bicicletta verso l'ombelico di sei continenti

Punteggio:   (4,4 su 5)

Into Thick Air: In bicicletta verso l'ombelico di sei continenti (Jim Malusa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Into Thick Air” di Jim Malusa è un diario di viaggio che racconta le sue avventure in bicicletta nei luoghi più bassi della Terra, combinando umorismo, cultura e incontri personali con la gente del posto. I recensori hanno lodato lo stile di scrittura arguto e la narrazione coinvolgente di Malusa, anche se alcuni hanno criticato la mancanza di profondità nell'aspetto ciclistico.

Vantaggi:

Stile di scrittura arguto e coinvolgente
commenti informativi e umoristici
ricche descrizioni di culture ed esperienze locali
incontri divertenti con la gente del posto
prospettiva unica su destinazioni di viaggio insolite.

Svantaggi:

Percezione di mancanza di attenzione all'esperienza ciclistica
alcuni hanno trovato la scrittura poco sincera o stereotipata
casi di frasi ripetitive
frustrazioni per i bruschi finali dei capitoli dell'autore e per la mancanza di dettagli sulle destinazioni.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Into Thick Air: Biking to the Bellybutton of Six Continents

Contenuto del libro:

"Delizioso diario di viaggio d'esordio del botanico Malusa, che ha raggiunto in bicicletta il punto più basso di ciascuno dei sei continenti". -- Kirkus Reviews

Con molta crema solare e una birra fresca nel sacco a pelo, lo scrittore e botanico Jim Malusa ha raggiunto in bicicletta il punto più basso di ciascuno dei sei continenti, in una serie di sei anni di "anti-spedizioni" e "anti-summit". I suoi viaggi lo hanno portato al lago Eyre, nel cuore arido dell'Australia, lungo la rotta di Mosè verso il Mar Morto e da Mosca al Mar Caspio. Ha pedalato attraverso le Ande fino alla Patagonia, intorno alla piccola Gibuti nel Corno d'Africa e da Tucson alla Death Valley.

Con occhio da scienziato, Malusa osserva vividamente i paesaggi e le creature locali. Come uomo solo, viene nutrito dalle nonne, corteggiato dalle signore della notte a Volgograd, invitato in una moschea dalla tribù più temuta dell'Africa, inseguito da tempeste di sabbia e uragani... eppure Malusa continua a cavalcare. La sua ricompensa: il silenzio profondo delle grandi depressioni del mondo.

Una narrazione dal cuore grande di ciò che accade quando un americano amichevole e perspicace si mette alla mercé di strani paesaggi e dei loro abitanti, Into Thick Air presenta una delle nuove voci più talentuose della scrittura di viaggio contemporanea.

"Ho seguito tutti gli incredibili ed esilaranti viaggi di Jim e sono felice di poterlo annoverare tra i miei scrittori preferiti". --Barbara Kingsolver, autrice di bestseller del New York Times.

"Le sue descrizioni dei paesaggi desertici possono essere straordinarie... Si possono quasi sentire le folate secche che trasformano le labbra di Malusa in pelle screpolata." -- The New York Times Book Review.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578051410
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Into Thick Air: In bicicletta verso l'ombelico di sei continenti - Into Thick Air: Biking to the...
"Delizioso diario di viaggio d'esordio del botanico...
Into Thick Air: In bicicletta verso l'ombelico di sei continenti - Into Thick Air: Biking to the Bellybutton of Six Continents

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)