Into The Never: I Nine Inch Nails e la creazione della spirale discendente

Punteggio:   (4,6 su 5)

Into The Never: I Nine Inch Nails e la creazione della spirale discendente (Adam Steiner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Adam Steiner “Into The Never: Nine Inch Nails and The Creation of The Downward Spiral” ne sottolineano la profonda esplorazione dell'album ‘The Downward Spiral’ dei Nine Inch Nails, presentando approfondimenti sia sulla musica che sull'artista, Trent Reznor. Il libro è stato lodato per la ricerca approfondita, la profondità emotiva e la capacità di collegare i temi dell'album a questioni sociali più ampie. Tuttavia, alcune recensioni lo criticano per la presenza di commenti politici che potrebbero non risuonare con tutti i lettori.

Vantaggi:

L'analisi ben studiata e approfondita, lo stile narrativo coinvolgente, i collegamenti perspicaci a temi culturali e politici più ampi, la capacità di catturare l'essenza e il significato dell'album, le citazioni e gli aneddoti di Trent Reznor, sono interessanti sia per i fan occasionali che per quelli più accaniti dei NIN.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le opinioni politiche del libro fuori luogo, criticando l'agenda percepita dall'autore; alcune recensioni hanno espresso che il libro potrebbe essere denso e difficile per coloro che non hanno familiarità con il materiale.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Into The Never: Nine Inch Nails And The Creation Of The Downward Spiral

Contenuto del libro:

Inaugurando una nuova era di musica confessionale che parlava apertamente di esperienze di trauma, depressione e disgusto di sé, l'album fondamentale dei Nine Inch Nails, The Downward Spiral, ha cambiato per sempre la musica popolare, portando temi trasgressivi di eresia, sadomasochismo e orrore corporeo alle masse e portando la tecnologia musicale ai suoi limiti. Pubblicato nel 1994, l'album ha risuonato in tutta una generazione, combinando elementi di metal, industrial, synth-pop ed elettronica ambientale e vendendo oltre quattro milioni di copie.

Into the Never esplora la creazione e l'impatto culturale di The Downward Spiral, uno degli album più influenti e artisticamente significativi del ventesimo secolo. Ispirato a Low di David Bowie e a The Wall dei Pink Floyd, l'album racconta la disintegrazione di un uomo nella sua discesa verso il nichilismo e il nulla. Confondendo i confini tra autobiografia e concept album, creazione e decadenza, è anche la storia di Trent Reznor (che è Nine Inch Nails) che si è spinto sull'orlo dell'abisso, intrappolato in un ciclo di dipendenza e autodistruzione.

The Downward Spiral presenta anche una riflessione sull'America e su una più ampia cultura della violenza, collegando la sparatoria alla Columbine High School, i famigerati omicidi della famiglia Manson e le conseguenze del Vietnam e della Guerra del Golfo. Con nuove interviste a collaboratori e artisti ispirati dall'album, Into the Never colloca The Downward Spiral nel contesto della musica dell'epoca e ne aggiorna la storia, dalla guarigione di Reznor alla sua reinvenzione come artista di colonne sonore da Oscar.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617137310
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La politica del manicomio - Politics of the Asylum
Nathan Finewax è un addetto alle pulizie in un ospedale che sta cadendo a pezzi. Lavora in un reparto in cui il...
La politica del manicomio - Politics of the Asylum
Sagome e ombre: La storia segreta dei mostri spaventosi (e dei super-mostri) di David Bowie -...
Con interviste esclusive, questo libro svela le...
Sagome e ombre: La storia segreta dei mostri spaventosi (e dei super-mostri) di David Bowie - Silhouettes and Shadows: The Secret History of David Bowie's Scary Monsters (and Super Creeps)
Più buio con l'alba: le canzoni d'amore e di morte di Nick Cave - Darker with the Dawn: Nick Cave's...
Dai primi lavori con i Birthday Party alle...
Più buio con l'alba: le canzoni d'amore e di morte di Nick Cave - Darker with the Dawn: Nick Cave's Songs of Love and Death
Into The Never: I Nine Inch Nails e la creazione della spirale discendente - Into The Never: Nine...
Inaugurando una nuova era di musica confessionale...
Into The Never: I Nine Inch Nails e la creazione della spirale discendente - Into The Never: Nine Inch Nails And The Creation Of The Downward Spiral

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)