Into Enemy Waters: La storia dei sommozzatori che divennero Navy Seals nella Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Into Enemy Waters: La storia dei sommozzatori che divennero Navy Seals nella Seconda guerra mondiale (Andrew Dubbins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per il suo ritratto coinvolgente e informativo delle UDT (Underwater Demolition Teams) durante la Seconda Guerra Mondiale, concentrandosi sull'eroismo e sui sacrifici di questi eroi non celebrati. Fornisce un'avvincente narrazione di prima mano, facendo apprezzare ai lettori le origini dei Navy SEAL. Tuttavia, ci sono critiche riguardanti l'accuratezza di alcuni dettagli e la mancanza di numeri di squadra nel corso della narrazione, che potrebbero lasciare alcuni lettori desiderosi di informazioni più specifiche.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e accattivante.
Informativo sulla storia dell'UDT e sul suo contributo alla Seconda guerra mondiale.
Evidenzia l'eroismo e i sacrifici degli individui coinvolti.
Scritto in modo da essere facilmente accessibile e piacevole.
Evoca legami emotivi e apprezzamento per i veterani.

Svantaggi:

Alcune imprecisioni riguardanti i registri di servizio individuali e i dettagli storici.
Mancanza di numeri di squadra specifici, che può essere frustrante per chi ha legami familiari con l'UDT.
Alcuni lettori hanno trovato la narrazione non abbastanza approfondita o troppo semplicistica.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Into Enemy Waters: A World War II Story of the Demolition Divers Who Became the Navy Seals

Contenuto del libro:

Con gli echi di Unbroken, l'audacia e la spavalderia di The Right Stuff e il cameratismo forgiato in battaglia di Band of Brothers, questa è la storia del veterano George Morgan, 95 anni, e delle squadre d'élite di demolizione subacquea, precursori dei Navy SEAL, a cui furono affidate missioni quasi impossibili prima dell'invasione dal D-Day agli sbarchi più cruciali nel teatro del Pacifico.

Into Enemy Waters è la storia dell'unità di guerrieri più elitaria e audace della Seconda Guerra Mondiale, i precursori diretti dei Navy SEAL, raccontata attraverso gli occhi del suo ultimo membro vivente, il 95enne George Morgan.

Morgan era solo un segaligno bagnino diciassettenne del New Jersey quando si unì alla nuova unità di demolizione della Marina, incaricata di far saltare le difese costiere nemiche in vista degli sbarchi delle forze alleate. Il suo primo incarico: Omaha Beach durante il D-Day.

Quando tornò negli Stati Uniti, Morgan apprese che il suo servizio era solo all'inizio. Munito di costume da bagno, maschera e pinne, fu inviato alle Hawaii e poi in missione nel Pacifico come membro delle squadre d'élite e pionieristiche di demolizione subacquea. I soldati americani li chiamavano "metà pesce e metà noccioline". Oggi li chiamiamo uomini rana e Navy SEALS.

Guidato da Draper Kauffman, ufficiale della riserva navale, Morgan avrebbe trascorso il feroce ultimo anno di guerra nuotando fino alle spiagge controllate dal nemico per raccogliere informazioni e far esplodere barriere subacquee. Dovrà padroneggiare il mare, sfoderare una grinta sovrumana e superare i demoni di Omaha Beach.

Avvicinandosi al Giappone, le difese delle isole del nemico si facevano sempre più elaborate e i suoi soldati sempre più fanatici. Dalle spiagge di sabbia nera di Iwo Jima alle barriere coralline infestate dagli squali di Okinawa, fino ai mari freddi della baia di Tokyo, l'adolescente George Morgan era lì prima di tutti, a combattere per la sua vita. E per tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635767728
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Into Enemy Waters: La storia dei sommozzatori che divennero Navy Seals nella Seconda guerra mondiale...
Con gli echi di Unbroken, l'audacia e la...
Into Enemy Waters: La storia dei sommozzatori che divennero Navy Seals nella Seconda guerra mondiale - Into Enemy Waters: A World War II Story of the Demolition Divers Who Became the Navy Seals
Into Enemy Waters: La storia dei sommozzatori che divennero Navy SEALS nella Seconda guerra mondiale...
Con gli echi di Unbroken, le prodezze di The...
Into Enemy Waters: La storia dei sommozzatori che divennero Navy SEALS nella Seconda guerra mondiale - Into Enemy Waters: A World War II Story of the Demolition Divers Who Became the Navy SEALS

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)