Into A Black Sun

Punteggio:   (4,2 su 5)

Into A Black Sun (Takeshi Kaiko)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva unica sulla guerra del Vietnam attraverso gli occhi di un corrispondente giapponese, catturando l'atmosfera e l'essenza di Saigon e illustrando la disperazione dello sforzo americano. Il libro è poetico e profondamente penetrante, ma contiene anche elementi inquietanti legati alle esperienze dell'autore.

Vantaggi:

Altamente descrittivo, cattura lo stato d'animo e l'essenza di Saigon
poetico e penetrante
fornisce una prospettiva unica e onesta sulla guerra del Vietnam
trasmette efficacemente i profondi sentimenti umani e la disperazione della guerra.

Svantaggi:

Include descrizioni inquietanti di incontri sessuali e di disgusto per se stessi, che potrebbero essere difficili da digerire per alcuni lettori; un lettore ha riscontrato confusione riguardo all'edizione del libro ricevuta.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Riconosciuto come l'opera più bella dell'autore, Into A Black Sun confonde il confine tra letteratura e giornalismo, attingendo alle sue esperienze di corrispondente di guerra in Vietnam per presentare una rappresentazione coinvolgente della guerra. Non si tratta di un romanzo di guerra, ma piuttosto di una prospettiva asiatica su una delle guerre che hanno plasmato l'America moderna.

Racconta le storie degli uomini e delle donne di quella terra, il tumulto conflittuale delle loro convinzioni, delle loro vite e delle loro morti, attraverso una prosa che prende vita attraverso i cinque sensi, realizzando le giungle, i bordelli e i campi della guerra del Vietnam, con le diverse persone che ne sono state intrappolate.

E nel raccontare, rivela le enormi contraddizioni che la guerra ha rivelato in amici e nemici.

Recensioni Finalmente i panorami, i suoni e gli odori del Vietnam in tempo di guerra sono stati resi da un maestro. Scrivendo dal punto di vista di un giornalista giapponese neutrale, Kaiko filtra il suo racconto attraverso una sensibilità idiosincratica ma profondamente compassionevole. Nessun altro racconto del Vietnam è stato così vivido, così intimo o così morale. -Edmund White Una delle migliori opere di narrativa, o di fatto, che abbia letto sul Vietnam. Mi ha fatto rivivere molte più cose di quell'esperienza di quante non avessi mai pensato di averne conservate nella memoria. -Bruce Dunning, corrispondente della CBS News in Vietnam dal 1970 al 1973 Un romanzo di un artista senza compromessi che trasforma il Vietnam in una grande opera d'arte. -Masuji Ibuse, autore di Black Rain Ogni scrittore, ogni soldato, ha avuto il suo Vietnam privato. Questo è il resoconto più originale che abbia mai letto. -Murray Sayle, corrispondente del Sunday Times in Vietnam dal 1965 al 1975.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9784902075915
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Into A Black Sun
Riconosciuto come l'opera più bella dell'autore, Into A Black Sun confonde il confine tra letteratura e giornalismo, attingendo alle sue esperienze di corrispondente di...
Into A Black Sun

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)