Intimità radicale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Intimità radicale (K. Rosa Sophie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per essere ben scritto, informativo e di supporto, con un impatto significativo sull'auto-riflessione dei lettori e sulla comprensione della loro identità. Tuttavia, è stata rilevata la presenza di errori di editing, che ne sminuiscono la qualità complessiva.

Vantaggi:

Ben studiato, scritto in modo eccellente, di supporto all'auto-riflessione, informativo, potente e raccomandato per i corsi di consulenza.

Svantaggi:

Contiene errori di editing, come un refuso relativo a “Bucarest, Ungheria”.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Radical Intimacy

Contenuto del libro:

Rifare il mondo attraverso la connessione, la cura e la comunità richiede un'immaginazione radicale.

L'ideologia capitalista vuole farci credere che esista un modo ottimale di vivere. Creare connessioni” significa fare rete per il lavoro. I nostri bisogni emotivi devono essere soddisfatti da un unico partner romantico e la cura di sé equivale ad assumersi la responsabilità personale della propria sofferenza. Dobbiamo essere produttivi ed eteronormativi, dobbiamo avere figli e comprare una casa. Ma il bello è che la maggior parte delle persone non può e non vuole raggiungere tutti o nessuno di questi obiettivi di vita. Al contrario, ci sentiamo atomizzati, esausti e privi di potere.

Radical Intimacy dimostra che non è necessario che sia così. Un resoconto incisivo e appassionato di idee stimolanti su modi alternativi di vivere. Sophie K. Rosa ci chiede di usare la nostra immaginazione radicale per scoprire una nuova forma di intimità e trasformare le nostre vite personali e, di conseguenza, la società nel suo complesso.

Tra cui la critica all'industria del “benessere” che ignora l'aumento dei tassi di povertà, la crisi della salute mentale e la violenza razzista e misogina dello Stato; il superamento dell'amore e del sesso sotto il capitalismo per passare a un pensiero femminista, decoloniale e queer; la domanda se dovremmo abolire la famiglia; l'interrogazione sull'inquadramento dell'invecchiamento e della morte e molto altro ancora. Radical Intimacy è l'antidoto compassionevole a una società insensibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745345161
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intimità radicale - Radical Intimacy
Rifare il mondo attraverso la connessione, la cura e la comunità richiede un'immaginazione radicale .L'ideologia capitalista vuole farci...
Intimità radicale - Radical Intimacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)