Intimità del marchio: Un nuovo paradigma nel marketing

Punteggio:   (4,7 su 5)

Intimità del marchio: Un nuovo paradigma nel marketing (Mario Natarelli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Brand Intimacy” ha ricevuto recensioni estremamente positive, che hanno messo in evidenza le sue intuizioni sulla creazione di connessioni più profonde tra marchi e consumatori attraverso il coinvolgimento emotivo e strategie di marketing innovative. I lettori hanno apprezzato l'approccio strutturato, gli ampi casi di studio e la rilevanza dei contenuti nell'attuale panorama del marketing digitale.

Vantaggi:

Preziose intuizioni sul branding emozionale, ricerche complete e casi di studio, ben strutturato e di facile lettura, fornisce nuovi approcci al marketing e alle relazioni con i marchi, altamente raccomandato dai professionisti di vari settori.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici, il che indica un'elevata soddisfazione generale per il libro.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brand Intimacy: A New Paradigm in Marketing

Contenuto del libro:

Da Patagonia ad Apple, da Whole Foods a New Balance, amiamo i nostri prodotti preferiti e, per estensione, le aziende che li forniscono. I legami emotivi che creiamo con i nostri amati marchi e servizi sono relazioni importanti, che potenzialmente valgono miliardi.

Nel mondo frenetico e in costante cambiamento del mercato moderno, i marchi devono adattarsi o morire: strategie, metodi e tecniche devono evolversi per rimanere efficaci e rilevanti. State usando il pensiero di ieri per le sfide di domani?

Brand Intimacy illustra i modi per costruire un marketing migliore attraverso la coltivazione di connessioni emotive tra marchio e consumatore. Il libro fornisce lezioni per i marketer e i dirigenti d'azienda che cercano di comprendere queste relazioni finali con i marchi e le opportunità che rappresentano.

Diviso in tre sezioni, Brand Intimacy inizia con Contesto e comprensione. Qui vengono illustrati il panorama del marketing odierno, gli effetti della tecnologia, i comportamenti dei consumatori e i progressi del processo decisionale. Attraverso una ricerca abbiamo scoperto che le persone creano relazioni con i marchi nello stesso modo in cui sviluppano relazioni con altre persone. Questa sezione fornisce indicazioni su come pensare a concetti complementari come fedeltà, soddisfazione e valore del marchio. Esploriamo e confrontiamo gli approcci e le metodologie consolidate e mostriamo perché l'intimità è una nuova e interessante opportunità per costruire il vostro marchio o commercializzare la vostra azienda.

La seconda sezione, Teoria e modello, rivela e dimensiona il modello di brand intimacy e lo analizza in fasi per aiutarvi a inserirlo meglio nei vostri approcci o quadri di marketing. Qui imparerete i concetti e le componenti fondamentali per creare legami e il ruolo che le emozioni possono svolgere per aiutarvi a ottenere un maggiore coinvolgimento dei clienti. È inoltre possibile esaminare la classifica dei migliori marchi in termini di Brand Intimacy. Una sintesi della nostra ricerca annuale rivela le caratteristiche dei migliori performer, i settori più intimi e le differenze in base a geografia, età, sesso e reddito. Esaminando i migliori marchi intimi, riveliamo e decodifichiamo i segreti dei legami che creano con i loro clienti.

La terza sezione è Metodi e pratiche, che illustra i benefici economici e i vantaggi di una strategia che punta sulla Brand Intimacy. È dimostrato che i marchi intimi superano l'indice Fortune 500 e l'indice Standards and Poors dei marchi. I marchi intimi creano maggiori ricavi e profitti e durano più a lungo. I consumatori sono anche disposti a pagare di più per un marchio con cui sono più intimi. Per contro, esploriamo anche una serie di fallimenti di marchi e di lezioni apprese per aiutarvi a evitare le insidie più comuni nella gestione dei marchi. Illustriamo i passaggi per costruire un marchio più intimo e condividiamo uno sguardo sul futuro, dove il software giocherà un ruolo più importante nella costruzione del marchio. Il libro illustra una piattaforma digitale proprietaria che utilizziamo per gestire e rendere possibile l'intimità attraverso la collaborazione, i simulatori e il monitoraggio delle emozioni in tempo reale.

I titolari di aziende e di marketing devono affrontare un compito sempre più difficile: costruire marchi che si elevino al di sopra della confusione, che coinvolgano di più e che crescano. Brand Intimacy spiega come misurare, costruire e gestire meglio i marchi duraturi. Marchi costruiti per ispirare oltre che per guadagnare. Scritto da esperti di marketing e supportato da un'ampia ricerca, Brand Intimacy riscrive il libro delle regole su come stabilire ed espandere il proprio marketing. Il libro è composto in parti uguali da teoria, ricerca e pratica, è il risultato di un viaggio durato 7 anni e rappresenta un nuovo paradigma di marketing per il marketer moderno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578266852
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intimità del marchio: Un nuovo paradigma nel marketing - Brand Intimacy: A New Paradigm in...
Da Patagonia ad Apple, da Whole Foods a New...
Intimità del marchio: Un nuovo paradigma nel marketing - Brand Intimacy: A New Paradigm in Marketing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)