Intervento su invito: Una guida passo passo per i clinici che aiutano le famiglie a coinvolgere nel trattamento i soggetti resistenti all'abuso di sostanze

Punteggio:   (4,5 su 5)

Intervento su invito: Una guida passo passo per i clinici che aiutano le famiglie a coinvolgere nel trattamento i soggetti resistenti all'abuso di sostanze (James Garrett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per l'approccio completo e innovativo agli interventi sulle dipendenze, in particolare attraverso il modello Arise, che enfatizza l'empowerment della famiglia e le strategie non coercitive. L'esperienza di Judith Landau e i principi presentati, basati sull'evidenza, sono ben accolti. Tuttavia, ci sono critiche riguardo ad alcune pratiche di intervento basate su esperienze personali negative con alcuni interventisti, in particolare riguardo alle tecniche coercitive associate ai tradizionali programmi in 12 fasi.

Vantaggi:

Principi e idee eccellenti
interventi all'avanguardia
chiari e istruttivi con supporto scientifico
responsabilizzano le famiglie
non coercitivi e promuovono il sostegno della comunità
guida completa durante tutto il processo di intervento
minor rischio di danni rispetto ad altri metodi.

Svantaggi:

Preoccupazione per la coercizione in alcune pratiche di intervento
esperienze personali negative con alcuni interventisti
menzioni di pratiche di trattamento non etiche legate alle modalità tradizionali dei 12 passi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Invitational Intervention: A Step by Step Guide for Clinicians Helping Families Engage Resistant Substance Abuses in Treatment

Contenuto del libro:

L'intervento è l'azione intrapresa da familiari, amici e persone interessate per aiutare attivamente una persona a cambiare un comportamento inaccettabile. Intervento su invito: ARISE, è un metodo a tre livelli progettato per lavorare con le famiglie e gli amici al fine di avviare al trattamento una persona cara resistente all'abuso di sostanze.

Oltre a lavorare sull'abuso di sostanze, l'intervento su invito affronta altre aree problematiche come i disturbi alimentari, la dipendenza da Internet, la dipendenza sessuale, il gioco d'azzardo compulsivo, la non conformità alle cure mediche e la dipendenza da nicotina. L'Intervento su invito incoraggia gli altri membri del sistema di supporto ad alzare il telefono e a contattare un Interventista ARISE qualificato per ottenere una guida al successo del trattamento.

Uno studio ARISE finanziato dal NIDA ha ottenuto l'83% di successo nell'impegno terapeutico con una media di meno di 90 minuti di tempo professionale speso perché la maggior parte dello sforzo è stata intrapresa dagli altri interessati e dal sistema di supporto del tossicodipendente. Questo libro fornisce una guida pratica passo-passo per i clinici interessati a conoscere l'intervento su invito e il metodo ARISE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419627590
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intervento su invito: Una guida passo passo per i clinici che aiutano le famiglie a coinvolgere nel...
L'intervento è l'azione intrapresa da familiari,...
Intervento su invito: Una guida passo passo per i clinici che aiutano le famiglie a coinvolgere nel trattamento i soggetti resistenti all'abuso di sostanze - Invitational Intervention: A Step by Step Guide for Clinicians Helping Families Engage Resistant Substance Abuses in Treatment
Teologia battista: Uno studio di quattro secoli - Baptist Theology: A Four-Century Study
Abbracciando in una traiettoria comune le principali...
Teologia battista: Uno studio di quattro secoli - Baptist Theology: A Four-Century Study

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)