Intervento dall'Isola di Zucchero

Punteggio:   (4,2 su 5)

Intervento dall'Isola di Zucchero (Seamus Beirne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Breakout from Sugar Island di Seamus Beirne ha ricevuto forti apprezzamenti per la scrittura superba, la narrazione coinvolgente e l'accuratezza storica. I lettori hanno apprezzato la narrazione avvincente che mette in luce un periodo buio della storia irlandese, compresi i temi della schiavitù e della resilienza. Molti hanno sentito un legame con i personaggi ben sviluppati e sono stati affascinati dalle descrizioni dettagliate delle ambientazioni. Il romanzo è stato descritto come una lettura avvincente che non solo intrattiene ma istruisce anche su eventi storici meno noti.

Vantaggi:

Scrittura e accuratezza storica eccezionali, personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, una narrazione avvincente che istruisce il lettore su un periodo storico importante ma spesso trascurato e una storia avvincente e coinvolgente che tiene incollati i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non conoscere il contesto storico specifico, il che potrebbe limitarne la comprensione. Alcuni potrebbero trovare pesanti i temi dell'ingiustizia e dell'oppressione, ma questo è generalmente considerato un punto di forza della storia.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breakout from Sugar Island

Contenuto del libro:

Dedicato ai 60.000 schiavi irlandesi morti alle Barbados, vittime della campagna di terrore di Cromwell in Irlanda nel XVII secolo. Quando Michael Redferne estrae il corpo della ventenne Maureen Kelly da un lago ghiacciato irlandese, qualcosa gli dice che dovrebbe lasciar perdere.

Ma la paura vince sull'istinto e nasconde il cadavere congelato nella ghiacciaia della tenuta di Lord Preston. Ignorando che forze sinistre, nelle persone di Lady Preston e del suo amante, stanno cospirando contro di lui, cade in una trappola e viene spedito in catene alle Barbados, note come Sugar Island. Una volta lì, Redferne si unisce a migliaia di braccianti africani e irlandesi che sono costretti a lavorare nei campi di canna da zucchero dall'alba al tramonto sotto le fruste di pelle di vacca di brutali sorveglianti.

Il sole che sorge e tramonta diventa un orologio del giorno del giudizio, che scandisce la lenta marcia di Redferne verso la tomba. Deve fuggire se vuole riscattare il suo passato e salvare il suo futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611793352
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Montagna dei Re - Kings Mountain
Un nuovo mondo infuocato dai fuochi di una rivoluzione nascente .Nel 1775, Michael Redferne e Isaac Malot escono da una colonia penale alle...
Montagna dei Re - Kings Mountain
Intervento dall'Isola di Zucchero - Breakout from Sugar Island
Dedicato ai 60.000 schiavi irlandesi morti alle Barbados, vittime della campagna di terrore di Cromwell...
Intervento dall'Isola di Zucchero - Breakout from Sugar Island

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)