Intervento: Come l'umanità del futuro ha cambiato il proprio passato

Punteggio:   (3,5 su 5)

Intervento: Come l'umanità del futuro ha cambiato il proprio passato (Alan Butler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Alan Butler presentano un quadro misto. Alcuni lettori trovano le idee stimolanti e avvincenti, soprattutto per quanto riguarda le intersezioni tra i viaggi nel tempo e l'evoluzione umana, mentre altri criticano il libro per la mancanza di ricerche approfondite e di fonti mancanti. Si riconosce il potenziale di affascinanti intuizioni sulle culture antiche e sui sistemi di misurazione, ma alcune recensioni indicano insoddisfazione per l'esecuzione e la chiarezza delle teorie di Butler.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le teorie presentate nel libro affascinanti e ben studiate. L'idea che i viaggi nel tempo influenzino l'evoluzione umana è particolarmente interessante e i lettori hanno apprezzato l'esplorazione di storie alternative. Il libro offre approfondimenti su culture antiche che non vengono comunemente insegnate, rendendolo una lettura stimolante per chi è curioso di conoscere prospettive diverse sulla storia.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato una significativa mancanza di accuratezza nella ricerca di Butler, sostenendo che ha tralasciato molte fonti rilevanti e ha collegato i punti in modo inadeguato. Alcune teorie specifiche, come quella del viaggio nel tempo, sono state considerate poco spiegate o poco chiare. Alcuni lettori hanno notato che il libro presenta ipotesi e conclusioni a metà, il che ne diminuisce la credibilità complessiva.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Intervention: How Humanity from the Future Has Changed Its Own Past

Contenuto del libro:

Alan Butler fornisce prove scientifiche del fatto che i viaggi nel tempo non solo sono reali, ma sono già avvenuti. Molti eventi chiave nella storia dell'umanità dimostrano di essere stati voluti da esseri umani provenienti dal futuro, che hanno intrapreso azioni specifiche per indirizzare il mondo in una determinata direzione.

Questa teoria dell'"intervento" si basa su solide argomentazioni matematiche e scientifiche, coerenti con la dimostrazione di Einstein della possibilità di viaggiare nel tempo. I viaggiatori nel tempo - alcuni anonimi, altri celebri nella storia - hanno apportato al nostro ambiente planetario e globale alterazioni (la creazione della Luna, l'estinzione dei dinosauri) che sono state necessarie per permetterci di esistere e di svilupparci come specie intelligente. Ci hanno anche lasciato dei segni che indicano i passi da compiere per progredire ulteriormente.

Tutti questi interventi sono stati collocati retroattivamente nella "linea del tempo" per le generazioni future, non per quelle immediatamente interessate.

Tra gli interventi principali ricordiamo: La creazione della Luna Se la Luna non esistesse, non esisteremmo nemmeno noi. L'autore dimostra che la Luna è stata costruita per rendere possibile alla Terra di diventare un'incubatrice di vita.

La rivoluzione del metallo Lo sviluppo della padronanza del metallo da parte dell'umanità è un mistero, dal momento che le temperature richieste per la fusione del metallo superavano quelle di cui l'uomo del Neolitico avrebbe avuto bisogno per qualsiasi scopo. Come e perché è iniziata la fusione? Se a ciò si aggiunge che il primo metallo utilizzabile, il bronzo, è una lega di rame e di stagno, molto più raro, si capisce la portata dell'enigma. L'intervento fornisce una risposta convincente.

I popoli megalitici del Neolitico crearono un sistema di misurazione sofisticato e completamente integrato, basato sulle dimensioni e sulla massa effettive della Terra - un "indicatore" per i futuri sviluppi scientifici, che riaffiorò, apparentemente all'improvviso, nella Washington del XVIII secolo. Ma la rivelazione più spettacolare si trova nel nostro futuro. Osservando la matematica alla base di molte invenzioni, scopriamo, con inaspettata precisione, quando avverrà il primo contatto con il nostro io futuro.

Ciò avverrà nel corso della vita della maggior parte dei lettori di questo libro straordinario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780285269
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pecora - Sheep
Qual è stato il passo più importante nella civilizzazione? La risposta di Alan Butler è che è stato quando abbiamo iniziato a catturare le pecore selvatiche, ad...
La pecora - Sheep
La Cappella di Rosslyn decodificata: Nuove interpretazioni di un enigma gotico - Rosslyn Chapel...
La Cappella di Rosslyn è un capolavoro gotico del...
La Cappella di Rosslyn decodificata: Nuove interpretazioni di un enigma gotico - Rosslyn Chapel Decoded: New Interpretations of a Gothic Enigma
Diritto e politica delle comunicazioni: Casi e materiali - Communications Law and Policy: Cases and...
Questo manuale didattico fornisce un'introduzione...
Diritto e politica delle comunicazioni: Casi e materiali - Communications Law and Policy: Cases and Materials
Intervento: Come l'umanità del futuro ha cambiato il proprio passato - Intervention: How Humanity...
Alan Butler fornisce prove scientifiche del fatto...
Intervento: Come l'umanità del futuro ha cambiato il proprio passato - Intervention: How Humanity from the Future Has Changed Its Own Past
Alloggi protetti per anziani: Politiche, pratiche e consumatori - Sheltered Housing for the Elderly:...
All'inizio degli anni Ottanta, i dieci milioni di...
Alloggi protetti per anziani: Politiche, pratiche e consumatori - Sheltered Housing for the Elderly: Policy, Practice and the Consumer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)