Interventi che funzionano con le popolazioni speciali nell'educazione dei plusdotati

Punteggio:   (3,9 su 5)

Interventi che funzionano con le popolazioni speciali nell'educazione dei plusdotati (Ariel Baska)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Interventi che funzionano con le popolazioni speciali nella Gifted Education” è molto apprezzato dagli educatori per le sue strategie pratiche, i casi di studio e l'organizzazione chiara. Fornisce preziose intuizioni e interventi specifici per gli studenti due volte eccezionali (2e) e offre una guida agli insegnanti per migliorare le loro esperienze in classe. Sebbene sia generalmente apprezzato, l'efficacia e l'applicabilità del libro possono variare in base al contesto didattico e alla composizione della classe del lettore.

Vantaggi:

Il libro comprende casi di studio pratici, tecniche collaudate, eccellenti modelli didattici e piani di lezione specifici. È altamente organizzato con citazioni ponderate, che lo rendono facile da leggere e da capire. Il contenuto è autentico e affronta le esigenze uniche delle popolazioni speciali, in particolare degli studenti 2e, rendendolo una risorsa preziosa per gli insegnanti e gli amministratori del settore K-12.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero notare che gli interventi e le strategie presentate non sono universalmente applicabili a tutti i contesti di insegnamento. L'efficacia può dipendere dalle dinamiche specifiche della classe e dal background degli studenti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Interventions That Work with Special Populations in Gifted Education

Contenuto del libro:

Questo testo si rivolge agli insegnanti delle classi normali che lavorano con studenti con bisogni speciali nelle loro classi, nonché agli specialisti e agli amministratori che supportano queste popolazioni.

Gli studenti in condizioni di povertà, gli studenti di lingua inglese e gli studenti due volte eccezionali sono spesso trascurati per i servizi dei programmi gifted e spesso perdono l'opportunità di affinare le loro capacità e di imparare la cultura del successo. Gli interventi forniti in questo libro promuovono lo sviluppo dei talenti a scuola, a casa e nella comunità.

Il libro si concentra sui bisogni socio-emotivi e cognitivi di questi studenti e fornisce modelli per la pianificazione a lungo termine e la definizione degli obiettivi. Il testo affronta anche le sfide incontrate nel lavoro con questi studenti e le strategie efficaci per superarle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618217097
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Interventi che funzionano con le popolazioni speciali nell'educazione dei plusdotati - Interventions...
Questo testo si rivolge agli insegnanti delle...
Interventi che funzionano con le popolazioni speciali nell'educazione dei plusdotati - Interventions That Work with Special Populations in Gifted Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)