Intersezioni deleuziane: Scienza, tecnologia, antropologia

Intersezioni deleuziane: Scienza, tecnologia, antropologia (Bruun Jensen Casper)

Titolo originale:

Deleuzian Intersections: Science, Technology, Anthropology

Contenuto del libro:

Si tratta di un'eccellente raccolta editoriale che indica nuove linee di ricerca nelle aree esplorate. I curatori devono congratularsi con se stessi per aver messo insieme un bel lavoro. JRAI

Considerare nuovamente la relazione tra scienza e scienze umane al di là del semplicistico puntare il dito del "costruttivismo sociale" o del riduttivismo delle STS, come fa questo libro, è una direzione importante per continuare il progetto di Deleuze. SubStance

Questo notevole lavoro... crea un radicalismo irresistibile da cui partire per affrontare questioni e problemi che si rivelano non appartenere a nessuna disciplina". Marilyn Strathern, Università di Cambridge.

Gli studi scientifici hanno avuto a lungo bisogno di alcune linee di fuga deleuziane dai loro territori prevedibili - ora l'attesa è finita... Se il prossimo secolo sarà conosciuto come deleuziano, come Foucault ha notoriamente predetto, allora gli studi scientifici del prossimo secolo prolifereranno e si dispiegheranno a partire dai ricchi materiali qui raccolti. Mike Fortun, Rensselaer Polytechnic Institute.

Gli studi scientifici e tecnologici, l'antropologia culturale e gli studi culturali si occupano delle complesse relazioni tra pratiche materiali, simboliche, tecniche e politiche. In un approccio deleuziano queste relazioni sono viste come prodotte in assemblaggi eterogenei, che si muovono attraverso distinzioni come l'umano e il non umano o il materiale e l'ideale. Questo volume delinea un approccio deleuziano all'analisi di scienza, cultura e politica.

Casper Bruun Jensen, PhD, è professore associato nel gruppo di ricerca Technologies in Practice, IT University of Copenhagen, Danimarca.

Kjetil Rdje ha conseguito il dottorato di ricerca presso la School of Communication della Simon Fraser University, Canada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857456571
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Molteplici culture-natura, diverse antropologie - Multiple Nature-Cultures, Diverse...
Nel corso del tempo, il ruolo della natura in...
Molteplici culture-natura, diverse antropologie - Multiple Nature-Cultures, Diverse Anthropologies
Intersezioni deleuziane: Scienza, tecnologia, antropologia - Deleuzian Intersections: Science,...
Si tratta di un'eccellente raccolta editoriale che...
Intersezioni deleuziane: Scienza, tecnologia, antropologia - Deleuzian Intersections: Science, Technology, Anthropology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)