Intersezioni

Punteggio:   (4,5 su 5)

Intersezioni (S. Mengle Gautam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Intersections” di Gautam S. Mengle ha ricevuto recensioni ampiamente positive per la sua narrazione coinvolgente, la rappresentazione realistica del lavoro della polizia a Mumbai e i personaggi ben sviluppati. Il libro mescola elementi di narrativa poliziesca con dettagli accurati sulle forze di polizia, offrendo una narrazione veloce e ricca di suspense che tiene avvinti i lettori. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato un finale affrettato e hanno suggerito che l'uso del vernacolo potrebbe limitarne il fascino più ampio.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e veloce
personaggi ben sviluppati
rappresentazione accurata del lavoro della polizia
miscela efficacemente fatti e finzione
ideale sia per i lettori occasionali che per quelli che hanno familiarità con la crime fiction.

Svantaggi:

Il finale sembra affrettato
l'uso del vernacolo può ridurre l'attrattiva per un pubblico globale
una certa prevedibilità nei colpi di scena per i lettori esperti.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Intersections

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto Sono passati cinque anni da quando il mortale attentato di Shivaji Park ha tolto cinque vite e cambiato quelle di innumerevoli altre persone a Mumbai, tra cui l'assistente ispettore di polizia Uday Mhatre. Quel giorno era nel pieno delle attività e ora sta lottando contro la depressione e l'alcolismo.

Quando scoppia un incendio in un hotel a sud di Mumbai, Mhatre, assegnato a una squadra speciale, è il primo a notare che una donna, iscritta nel registro degli ospiti, è scomparsa dalla scena. Mhatre si mette alla sua ricerca, ma la donna sembra essere svanita nel nulla. Nel frattempo, la donna, conosciuta nei suoi circoli oscuri solo come Chhaya, sta pianificando un attacco ancora più devastante di quello dello Shivaji Park.

In un'altra zona della città, Rohit, un adolescente che si sta riprendendo dal violento suicidio della madre, è sempre più consumato dalla sua storia d'amore proibita con un'insegnante di scuola media.

Mhatre, Chhaya e Rohit si dirigono inesorabilmente verso i loro destini intrecciati, mentre la squadra speciale corre contro il tempo per svelare il piano mortale di Chhaya. Intersections è la storia di tre anime spezzate che camminano su strade che si intersecano continuamente - e nessuna di loro finirà dove vuole.

Sull'autore Gautam S. Mengle è un giornalista che si occupa di cronaca nera da undici anni e oltre, e in questo periodo ha lavorato per diversi giornali. Nel settembre 2008 è entrato a far parte di The Asian Age come apprendista reporter e nel giro di due mesi è stato coinvolto nella più grande storia dell'anno, gli attentati terroristici del 26/11, un'esperienza che ha contribuito molto alla sua formazione come giornalista di cronaca nera.

Durante i quattro anni di collaborazione con The Asian Age, ha lavorato sotto la guida di S. Hussain Zaidi, all'epoca Resident Editor, e ha continuato a collaborare con lui per la stesura di alcuni dei suoi libri in veste minore. Da The Asian Age è passato a The Indian Express nel 2012 e poi a The Hindu nel 2015 per far parte del team pilota dell'edizione di Mumbai.

La scrittura narrativa è un hobby fin dall'adolescenza. Gautam si è avvicinato alla stand-up comedy come hobby nell'agosto 2018 e si è esibito in un numero sufficiente di open mics per potersi identificare almeno come un comico part-time, se non addirittura in difficoltà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789389648478
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intersezioni - Intersections
Descrizione del prodotto Sono passati cinque anni da quando il mortale attentato di Shivaji Park ha tolto cinque vite e cambiato...
Intersezioni - Intersections

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)