Punteggio:
Il libro di Paul O'Brien affronta l'urgente questione della disuguaglianza globale e chiede un cambiamento significativo nel modo in cui la ricchezza e il potere sono distribuiti. Egli sostiene che le proposte ragionevoli sono insufficienti di fronte all'emergenza globale e suggerisce che questo è un momento critico per gli attivisti per chiedere cambiamenti coraggiosi. Il libro è stato accolto con favore per la sua scrittura accessibile e per l'analisi perspicace, che ha reso convincente la necessità di agire contro la disuguaglianza in mezzo a varie crisi, tra cui quella della pandemia COVID-19.
Vantaggi:⬤ Fornisce una potente chiamata all'azione sulla disuguaglianza globale.
⬤ Accessibile e di facile lettura, adatto a un vasto pubblico.
⬤ Offre suggerimenti pratici per ridistribuire ricchezza e potere.
⬤ Scritto da un avvocato esperto con intuizioni credibili.
⬤ Pubblicazione tempestiva alla luce degli attuali eventi globali e dei cambiamenti del panorama politico.
⬤ Idee stimolanti e trasformative per gli attivisti e la società civile.
⬤ Alcuni lettori potrebbero non essere d'accordo con tutti i suggerimenti dell'autore.
⬤ Il libro potrebbe beneficiare di passi più dettagliati per l'attuazione delle sue idee.
⬤ Si chiede un seguito per affrontare alcune questioni “oscure” che rimangono poco chiare.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
Power Switch: How We Can Reverse Extreme Inequality
"La cattiva notizia è che il mondo è in crisi; la buona notizia è che l'attivismo trasformativo può superarla. Le istituzioni progressiste più formali avranno il coraggio di impegnarsi a fondo in questo attivismo? "Ben Phillips, autore di Come combattere la disuguaglianzaÈ davvero possibile che si possa uscire da questa pandemia con un pacifico passaggio di potere globale da chi ha troppo a chi non ha abbastanza? Con i miliardari in grado di decidere il destino delle nazioni, le aziende private più potenti e meno responsabili che mai e gli autocrati politici di tutto il mondo che fanno vacillare la nostra fiducia nelle istituzioni democratiche, il potere risiede in tutti i posti sbagliati.
E così il nostro mondo è in crisi. In questi momenti, gli attivisti trovano delle opportunità. Non per ripristinare l'ordine precedente alla crisi, ma per trasformarlo.
Paul O'Brien sostiene che gli attivisti progressisti non avranno mai un'opportunità migliore per riscrivere le regole, i sistemi e i risultati economici a favore di chi non ha abbastanza. Il suo libro offre passi pratici per gli attivisti che vogliono guidare un cambiamento di potere che superi le disuguaglianze estreme nel nostro mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)