Interruttore della luce

Punteggio:   (5,0 su 5)

Interruttore della luce (Dave Osmundsen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione dolce, divertente e sexy dell'amore gay attraverso gli occhi di Henry, un uomo autistico, che naviga negli appuntamenti moderni mentre è influenzato dal suo amore per la letteratura classica. I personaggi sono ben sviluppati, umoristici e relazionabili, offrendo uno sguardo compassionevole sulla neurodiversità.

Vantaggi:

L'opera è apprezzata per il suo umorismo e la sua compassione, con un protagonista completamente sviluppato che è sia gay che autistico. Offre momenti di grande coinvolgimento e fascino, ed è ben scritta, con temi interessanti che riguardano la neurodiversità. La capacità dell'autore di far ridere il pubblico e di tifare per i personaggi è un punto di forza.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare le stranezze dei personaggi a volte fastidiose, anche se questo sembra essere parte del fascino. Le sfide specifiche degli appuntamenti moderni potrebbero non essere affrontate da tutti, a seconda della loro prospettiva sulla neurodiversità.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Light Switch

Contenuto del libro:

Henry Sullivan, 27 anni, single, gay e autistico, vive la sua vita attraverso gli eroi e le eroine dei romanzi inglesi del XIX secolo che divora. Ma nessuna trama matrimoniale lo ha preparato ad affrontare gli appuntamenti come uomo gay contemporaneo. Quando incontra un potenziale partner in Joseph, tutte le sue idee romantiche diventano finalmente realtà... o forse sì? Esilarante e straziante, LIGHT SWITCH racconta la storia del viaggio di un giovane straordinario verso l'amore e l'accettazione nell'arco di vent'anni.

LIGHT SWITCH è un'opera teatrale vitale e importante. Dave Osmundsen, drammaturgo gay e autistico, intreccia le sue esperienze personali di bambino e di adulto in un appassionato arazzo di relazioni d'amore e di approfondimenti sulla mente autistica. LIGHT SWITCH vi terrà con il fiato sospeso grazie a un umorismo avvincente e a momenti emotivi profondamente sentiti, rappresentati in modo coinvolgente, divertente ed educativo. I suoi messaggi vanno ben oltre il mondo dell'autismo e delle relazioni LGBTQ e saranno significativi sia per coloro le cui vite sono toccate dall'autismo sia per coloro le cui vite non lo sono (o non lo sono ancora).

Barry M Prizant, autore di Uniquely Human: A Different Way of Seeing Autism.

Con LIGHT SWITCH, Osmundsen ha creato uno dei grandi personaggi centrali del teatro contemporaneo in una storia splendidamente scritta che si colloca all'intersezione tra neurodiversità e queerness. L'opera è un classico esempio di come lo specifico sia universale. Ciò che ci definisce come individui differisce nei dettagli, eppure tutti cerchiamo le stesse cose nella vita. Proprio come il protagonista Henry, tutti cerchiamo l'amore. Raccomando vivamente questo spettacolo ai teatri con ensemble giovani e alle persone interessate a sedersi a leggere un'opera fantastica che li intratterrà e li commuoverà.

Brian James Polak, drammaturgo e conduttore del podcast The Subtext.

A parte la sua importanza intersezionale, LIGHT SWITCH è semplicemente un'opera magnifica, scritta con maestria. Racconta la storia di un giovane sfiduciato, spesso impegnativo, ma sempre accattivante, che sta imparando ad amare.

Michael John Carley, fondatore di GRASP, direttore del Programma di Connessione per gli studenti autistici globali della New York University, autore del Libro del sesso felice, positivo e sicuro per gli adulti dello spettro autistico... e non solo!

Con LIGHT SWITCH, Dave Osmundsen ha abilmente scritto una commedia meravigliosamente toccante sul primo amore e sull'accettazione di sé attraverso una lente autistica. Le relazioni sono dolorosamente complicate e pienamente realizzate dalle acute osservazioni del drammaturgo sui giovani che si scontrano in un mondo di amore, sesso, intimità e intellettualità. È un mondo che non conoscevo, ma che sono grato a Dave di avermi fatto intravedere con tenerezza".

Gary Garrison, drammaturgo e autore di Perfect 10: Writing and Producing the 10-Minute Play.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881459333
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Interruttore della luce - Light Switch
Henry Sullivan, 27 anni, single, gay e autistico, vive la sua vita attraverso gli eroi e le eroine dei romanzi inglesi del XIX...
Interruttore della luce - Light Switch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)