Interrompere, infiltrarsi, indagare: Pedagogia giovanile radicale nell'educazione

Interrompere, infiltrarsi, indagare: Pedagogia giovanile radicale nell'educazione (C. Schmitz Kelsey)

Titolo originale:

Interrupting, Infiltrating, Investigating: Radical Youth Pedagogy in Education

Contenuto del libro:

La frustrazione può spesso essere stagnante, ma può anche incoraggiare l'azione, il cambiamento e portare alla speranza.

Dal silenzio delle culture indigene alla legislazione della pedagogia di genere, siamo frustrati dagli spazi educativi oscurati da una pedagogia robotizzata e da programmi di studio che continuamente non riconoscono le culture che già esistono in quegli spazi, forse soprattutto la cultura giovanile. I contributi di questo volume parlano profondamente delle potenzialità, delle sfide e delle speranze radicali di una pedagogia educativa incentrata e/o guidata dai giovani.

Mostrano possibilità e modi modesti, etici e trasformativi di interrompere, infiltrare e indagare la pedagogia radicale dei giovani, che non sono completi ma parziali, riflessivi e in corso: proponiamo la pedagogia radicale dei giovani come un quadro di riferimento per l'apertura di spazi critici per pensare, fare, essere e agire che possano riconoscere meglio il potere e il potenziale dei giovani, ma anche praticare abilità per farli prosperare dentro e fuori l'educazione. Pedagogia radicale per i giovani significa interrompere i silenzi, le esclusioni, i modelli di dominio e le pratiche dello status quo della pedagogia, delle politiche, dei programmi di studio e della valutazione. Significa infiltrarsi con il pensiero, la scrittura, la produzione e la pratica artistici e basati sulle arti, in modo da connettere i giovani al programma di studi, all'ambiente circostante e tra di loro in modi positivi e trasformativi.

Significa anche indagare le pratiche, gli approcci e persino le strutture scolastiche degli educatori per sostenere meglio i giovani nell'istruzione e nel corso della loro vita. Ci auguriamo che questa raccolta possa fungere da cassetta degli attrezzi teorica e pratica per gli educatori che desiderano radicalizzare i loro approcci educativi, sconvolgendo la pedagogia e le culture d'aula normalizzate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645040682
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Interrompere, infiltrare, indagare: La pedagogia radicale dei giovani nell'educazione -...
La frustrazione può spesso essere stagnante, ma...
Interrompere, infiltrare, indagare: La pedagogia radicale dei giovani nell'educazione - Interrupting, Infiltrating, Investigating: Radical Youth Pedagogy in Education
Interrompere, infiltrarsi, indagare: Pedagogia giovanile radicale nell'educazione - Interrupting,...
La frustrazione può spesso essere stagnante, ma...
Interrompere, infiltrarsi, indagare: Pedagogia giovanile radicale nell'educazione - Interrupting, Infiltrating, Investigating: Radical Youth Pedagogy in Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)