Interrogare il viaggio: Guida di un turista riluttante

Punteggio:   (4,9 su 5)

Interrogare il viaggio: Guida di un turista riluttante (Paul Lindholdt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Interrogare il viaggio” di Paul Lindholdt presenta un'esplorazione riflessiva del viaggio nel contesto dell'impatto ambientale e della narrazione personale. Il libro intreccia elementi autobiografici con approfondimenti culturali ed ecologici, incoraggiando i lettori a confrontarsi con l'ambiente circostante e con le implicazioni delle loro scelte di viaggio. Il libro bilancia aneddoti personali con riflessioni storiche ed ecologiche, sottolineando in particolare i vantaggi e gli svantaggi dei viaggi locali e all'estero.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con una prosa lirica e ricca di spunti e un profondo legame con le questioni personali e ambientali. Incoraggia i lettori a considerare i viaggi locali e i loro meriti, fornisce un commento riflessivo sui costi ecologici del turismo e condivide storie familiari personali che aggiungono profondità emotiva. La scrittura di Lindholdt è coinvolgente e invita i lettori a riflettere sulle proprie esperienze e scelte di viaggio.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'esplorazione del senso di colpa legato al viaggio e delle preoccupazioni ambientali a volte pesante o predicatoria. La narrazione può anche passare frequentemente da storie personali a temi ecologici e storici più ampi, il che potrebbe sminuire l'attenzione di alcuni. I lettori che cercano una scrittura di viaggio tradizionale potrebbero essere sorpresi dall'approccio introspettivo e critico del libro al concetto di viaggio.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Interrogating Travel: Guidance from a Reluctant Tourist

Contenuto del libro:

Mai nella storia dell'umanità i viaggi sono stati così accessibili a tanti.

Ma - in un'escalation di crisi climatica che minaccia le case delle persone vulnerabili in tutto il mondo - il costo umano del trekking nel mondo è diventato troppo alto? Paul Lindholdt collega i racconti di prima mano con le ricerche sul commercio dei viaggi, raccontando le storie dei suoi viaggi riluttanti e sostenendo che i viaggi all'estero ad alta intensità di carbonio possono essere compensati se gli avventurieri imparano a conoscere e ad amare i paesaggi più vicini a casa. Il turismo può anche essere la più grande industria del pianeta, ma Interrogare il viaggio consiglia ai lettori di stare attenti alle conseguenze dei loro viaggi, sia che visitino le fughe locali o alcuni dei luoghi più remoti della Terra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807179499
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esplorazioni di ecocritica: Difesa, bioregionalismo e design visivo - Explorations in Ecocriticism:...
Questo libro esplora la gamma dell'ecocritica...
Esplorazioni di ecocritica: Difesa, bioregionalismo e design visivo - Explorations in Ecocriticism: Advocacy, Bioregionalism, and Visual Design
Interrogare il viaggio: Guida di un turista riluttante - Interrogating Travel: Guidance from a...
Mai nella storia dell'umanità i viaggi sono stati...
Interrogare il viaggio: Guida di un turista riluttante - Interrogating Travel: Guidance from a Reluctant Tourist
Approdare al mare - Making Landfall
“Il lirismo e la potenza delle suggestive poesie di Paul Lindholdt fanno rivivere la natura e la cultura delle colonie americane come...
Approdare al mare - Making Landfall

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)