Interrobang

Punteggio:   (4,4 su 5)

Interrobang (Jessica Piazza)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 17 voti.

Contenuto del libro:

Esistendo all'intersezione tra oscurità e gioco, le poesie rumorose, irriverenti e autocoscienti di Interrobang prendono come spunto “fobie” e “filippiche” cliniche.

Ogni poesia produce la propria musica, i crescendi e i decrescendi nascono dall'ossessione per l'ansia e la lussuria. Comprendendo una gamma di forme (ma soprattutto sonetti), ogni pezzo si muove sul confine tra metro tradizionale e gioco sonoro contemporaneo, mentre un cuore rivelatore batte sotto il pavimento della raccolta, ricordandoci costantemente le nostre vergogne, le nostre paure e il ticchettio inesorabile dell'orologio.

Attraverso storie individuali sull'amore, sulla degradazione di sé, sul potere redentivo di un'autentica umiltà e sul rifugio offerto dall'arte e dal linguaggio, Interrobang, vincitore del premio A Room of Her Own Foundation To the Lighthouse Poetry Publication Prize 2012, illustra come anche i peggiori scenari di queste patologie siano, fondamentalmente, solo estensioni delle verità oscure a cui ognuno di noi può riferirsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597097222
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Interrobang
Esistendo all'intersezione tra oscurità e gioco, le poesie rumorose, irriverenti e autocoscienti di Interrobang prendono come spunto “fobie” e “filippiche” cliniche. Ogni poesia...
Interrobang

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)