Interpretare le eclissi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Interpretare le eclissi (Carl Jansky Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dagli astrologi professionisti e da coloro che sono interessati alle eclissi. Fornisce una grande quantità di informazioni, in particolare sul significato e sui tipi di eclissi, rendendolo una risorsa utile sia per l'apprendimento che per la consultazione. Tuttavia, alcuni lettori trovano i contenuti un po' tecnici e ritengono che manchino esempi pratici per i principianti.

Vantaggi:

Conciso e ricco di informazioni, offre nuovi spunti di riflessione, in particolare sulle eclissi pre-natali. Utile sia per gli astrologi dilettanti che per quelli professionisti
facile da leggere
copre efficacemente le informazioni di base e i fattori interpretativi. È considerato un classico e vale il prezzo.

Svantaggi:

Alcuni lo trovano troppo tecnico e deludente. Alcuni recensori notano la mancanza di esempi pratici per i principianti e suggeriscono che potrebbe non soddisfare pienamente le esigenze di coloro che non hanno familiarità con l'astrologia.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Interpreting the Eclipses

Contenuto del libro:

Da tempo fuori catalogo e difficilmente reperibile, questo è il più celebre libro sulle eclissi degli ultimi settant'anni. In questo libro, imparerete i fattori astronomici unici che creano le eclissi e perché alcune eclissi sono totali mentre altre non lo sono.

Scoprite come i Caldei scoprirono il ciclo di Saros nel VI secolo a.C., tuttora in uso. Scoprite come i greci scoprirono il ciclo metonico. Scoprite come il ciclo di Saros viene utilizzato per prevedere gli effetti delle eclissi.

Jansky fornisce la chiave astrologica di tutti i 19 cicli Saros.

L'autore utilizza la sua comprensione della meccanica delle eclissi nell'analisi. Utilizza le dodici case del grafico, i pianeti congiunti e opposti, la serie di Saros, le stelle fisse congiunte all'eclissi e le stelle che sorgono o tramontano all'orizzonte (ascendente/discendente), il dominatore planetario e il percorso dell'ombra della Luna (l'umbra) che attraversa la Terra durante l'eclissi stessa.

L'interpretazione delle eclissi da parte di Jansky affonda le sue radici nell'Analisi Transazionale (ciò che io faccio a te diventa ciò che tu fai a me, ecc.) che, astrologicamente, è lo studio delle polarità, che è ciò che le eclissi lunari e solari letteralmente rappresentano, e di come queste polarità, espresse come segni e case opposte, possano essere risolte in termini di relazioni umane. Jansky approfondisce la durata astrologica di un'eclissi, le eclissi prenatali, le eclissi di rettifica e le eclissi e la salute. Per quanto riguarda i casi di studio, racconta di una crisi aziendale causata da un'eclissi presso il suo datore di lavoro e del suo impatto su di lui, sui suoi colleghi e sulla direzione.

Nella sezione dati, le eclissi solari del XX secolo: Data, grado dello zodiaco, totale, parziale o anulare e numero Saros. Inoltre, longitudini delle principali stelle fisse e bibliografie generali e mediche. Un libro completo sulle eclissi.

Da non perdere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933303529
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Astrologia, nutrizione e salute - Astrology, Nutrition & Health
Jansky spiega come i segni zodiacali si riferiscono alle diverse parti del corpo e come le...
Astrologia, nutrizione e salute - Astrology, Nutrition & Health
Interpretare le eclissi - Interpreting the Eclipses
Da tempo fuori catalogo e difficilmente reperibile, questo è il più celebre libro sulle eclissi degli...
Interpretare le eclissi - Interpreting the Eclipses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)