Interpretare la Costituzione della Florida

Punteggio:   (4,0 su 5)

Interpretare la Costituzione della Florida (John McGinley Patrick)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Interpreting Florida's Constitution

Contenuto del libro:

Questo manuale di diritto analizza la Costituzione dello Stato della Florida. Parte dall'idea che uno Stato sia un “laboratorio di democrazia” in cui i diritti possono essere ampliati o inventati entro i requisiti minimi della Costituzione federale.

Esplora la questione di come una costituzione statale possa produrre una propria giurisprudenza alla luce della supremazia della Costituzione degli Stati Uniti. Delinea i canoni di costruzione della Costituzione della Florida. Introduce il concetto che una Costituzione statale può essere fonte di maggiori libertà civili e diritti fondamentali.

Esplora questo tema in modo più dettagliato utilizzando la Costituzione della Florida come esempio.

Identifica i diritti costituzionali della Florida senza un esatto parallelo con quelli presenti nel testo della Costituzione degli Stati Uniti e si chiede se la Florida abbia intrapreso un proprio percorso nell'interpretazione o nell'attuazione dei diritti costituzionali identificati. Introduce i diritti enumerati nel testo della Costituzione della Florida che non sono incarnati nel testo della Costituzione degli Stati Uniti.

Nel fare ciò, confronta l'approccio della Florida con quello di altre costituzioni statali. Si affronta il noto ritornello secondo cui, a differenza della Costituzione federale, la Costituzione di uno Stato è una limitazione del potere e non una concessione di potere. Esamina la procedura penale costituzionale statale esaminando l'origine antica della giuria e l'origine recente della procedura penale della Florida.

Infine, esamina l'accettazione da parte della Corte Suprema degli Stati Uniti del potere di polizia intrinseco di uno Stato e le differenze tra gli Stati in materia di zonizzazione e di legge sulle molestie, in modo da comprendere meglio come il dominio eminente e la condanna inversa possano differire in base alle costituzioni statali, come quella della Florida. Rilegato, circa 528 pagine. Aggiornato al 15 dicembre 2017.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513630359
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Interpretare la Costituzione della Florida - Interpreting Florida's Constitution
Questo manuale di diritto analizza la Costituzione dello...
Interpretare la Costituzione della Florida - Interpreting Florida's Constitution
I poteri costituzionali dei governi statali e locali della Florida - Constitutional Powers of...
La Costituzione dello Stato della Florida crea il...
I poteri costituzionali dei governi statali e locali della Florida - Constitutional Powers of Florida's State and Local Governments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)