Interno: Louise Bradley

Punteggio:   (4,0 su 5)

Interno: Louise Bradley (Louise Bradley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, le recensioni lodano il libro per la sua straordinaria qualità e le bellissime immagini, che mettono in evidenza sia il lavoro della designer che il suo percorso personale nel design. È stato raccomandato da più recensori ai fan di Louise Bradley e agli appassionati di design.

Vantaggi:

Il libro presenta immagini bellissime e di alta qualità, rappresenta un viaggio attraverso la carriera della designer e fornisce dettagli stimolanti sul suo approccio al design.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi degni di nota.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Interior: Louise Bradley

Contenuto del libro:

Louise Bradley progetta da trent'anni interni eleganti e senza tempo. Il suo stile inconfondibile, che combina influenze classiche con un tocco contemporaneo, l'ha resa una delle più importanti designer d'interni del Regno Unito e le è valso il riconoscimento internazionale.

Oggi il nome di Louise è sinonimo di lusso rilassato e ha progettato importanti progetti residenziali in tutto il mondo. Riccamente illustrato, Interior: Louise Bradley è la prima esplorazione approfondita del lavoro di Louise e fornisce un'affascinante visione del suo processo di progettazione e del pensiero alla base di una serie di progetti di grande successo. Le case presentate comprendono storiche case a schiera londinesi, un appartamento signorile, sofisticati pied-à-terre, una casa di campagna edoardiana, opulente ville in Kuwait e uno chalet alpino, oltre alle case di Louise stessa: un'oasi di tranquillità in città e un accogliente rifugio di campagna.

Indipendentemente dal tipo di progetto, Louise cerca sempre di essere rispettosa dell'architettura e di sostenere e valorizzare il contesto e l'ambiente naturale di un edificio. Il suo approccio è quello di creare spazi tranquilli, estremamente confortevoli e armoniosi che combinano senza sforzo mobili e accessori su misura, finiture uniche e tecnologie all'avanguardia.

Anche se ogni progetto è individuale, Louise preferisce in genere una tavolozza di colori neutri e tenui, che permette alla bellezza di una stanza di dispiegarsi attraverso l'uso di materiali accuratamente stratificati, di una bella illuminazione e di pezzi d'autore strategicamente posizionati, come uno specchio sovradimensionato. Il rinomato occhio di Louise per i dettagli viene qui esplorato in quattro sezioni "Elementi" che si concentrano su Struttura, Scala, Funzione e Riflessione.

Louise collabora da tempo e con orgoglio con una serie di artigiani britannici ed europei, e il libro si conclude con una breve panoramica del suo showroom londinese, che espone un'ampia selezione dei suoi mobili, arredi morbidi e accessori. Gli appassionati dell'estetica "classica e contemporanea" di Louise saranno entusiasti di trovare in Interior: Louise Bradley, l'opportunità di scoprire di più sulla sua inimitabile visione del design e sui suoi progetti più accattivanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781858946955
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Interno: Louise Bradley - Interior: Louise Bradley
Louise Bradley progetta da trent'anni interni eleganti e senza tempo. Il suo stile inconfondibile, che combina influenze...
Interno: Louise Bradley - Interior: Louise Bradley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)