Interni raccolti: Stanze che raccontano una storia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Interni raccolti: Stanze che raccontano una storia (Philip Mitchell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Collected Interiors” di Philip Mitchell è stato lodato per le sue splendide immagini e per i suoi contenuti ispiratori, che mettono in evidenza un approccio unico al design degli interni che fonde elementi moderni, tradizionali e personalizzati. Mentre molte recensioni ne celebrano la bellezza e la creatività che ispira per l'arredamento, alcuni lettori esprimono disappunto per lo stile e la qualità dei contenuti, in particolare coloro che preferiscono un'estetica più tradizionale.

Vantaggi:

Stanze splendidamente curate, progetti colorati e unici, immagini stimolanti, una buona narrazione, una gamma diversificata di stili, incoraggia l'arredamento personalizzato ed è un ottimo regalo per gli appassionati di design.

Svantaggi:

Non adatto agli appassionati di design tradizionale, alcuni lo hanno trovato disordinato o opprimente, con problemi di qualità del libro (rilegatura) e una mancanza di rappresentazione artistica di alto livello.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Collected Interiors: Rooms That Tell a Story

Contenuto del libro:

Il moderno designer massimalista Philip Mitchell rivela il suo talento nel mescolare collezioni, cimeli di famiglia, arte contemporanea e accessori in ambienti visivamente creativi che traboccano di personalità, colore, autenticità e calore.

L'elegante e pulito classicismo dello stile di Philip Mitchell è in bella mostra in queste case, dove egli incorpora con maestria un ampio mix di oggetti d'antiquariato, oggetti da collezione vintage e pezzi contemporanei - dalle collezioni di mobili ereditati all'arte moderna - in stanze che sono piene di ricordi e calore. Come maestro di quello che definisce il massimalismo moderno, Mitchell abbraccia la sfida di prendere le cose meravigliose che un proprietario di casa ha già e di farne di più. Una volta che Mitchell ha stabilito un filo conduttore tra una varietà di pezzi disparati - sia attraverso la finitura, il materiale, la scala, il colore, la struttura o la linea - inizia il processo di costruzione delle relazioni che portano uno spazio alla vita.

Brillanti fotografie accompagnano i lettori in visite approfondite di nove case, da un elegante pied-à-terre dell'Upper East Side a un classico cottage sull'acqua in Nuova Scozia. La narrazione personale di Mitchell in un testo elegante illumina, mentre i suggerimenti che accompagnano ogni casa aiutano i lettori a capire come fondere il nuovo e il vecchio, mescolare colori e modelli e riempire una casa con un mix eclettico che sia veramente proprio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847870578
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Interni raccolti: Stanze che raccontano una storia - Collected Interiors: Rooms That Tell a...
Il moderno designer massimalista Philip Mitchell rivela...
Interni raccolti: Stanze che raccontano una storia - Collected Interiors: Rooms That Tell a Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)