Interni e altre poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Interni e altre poesie (David Caddy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Interiors, and other poems

Contenuto del libro:

Interiors and Other Poems" conduce il lettore lungo percorsi divergenti, lungo il fiume Stour e nella Blackmore Vale, intrecciando fili di identità, storia e mondo naturale. Le poesie si immergono in profondità in sé psichici e neurologici divergenti sotto una storia sociale, culturale e ambientale della zona. I personaggi sono allo stesso tempo radicati ed estranei, vivono e respirano come costrutti fittizi e attingono alla terra e alla sua profonda ecologia. Gli esseri viventi evocano gli esseri viventi.

Interiors and Other Poems" mi ricorda Nude Descending a Staircase di Duchamp, le scene di Dublino di Jack B. Yeats e Bottle and Fishes di Braque, ma soprattutto lo Studio per The Leaping Horse di John Constable, in cui la spatola, anziché il pennello, ha applicato spessi strati di pigmento in modo che l'occhio sia fermato dalla superficie e tuttavia, come in tutti questi esempi, è percepibile un terreno sostanziale e intimamente conosciuto. Iniziando con studi sull'area intorno al fiume Stour, che è stato l'habitat di Caddy per tutta la vita, la collezione si allarga e si approfondisce nella storia e nella società mutevole - ma sempre gerarchica e oppressiva - della regione, e del mondo più ampio rifratto attraverso questa località. Il motto del libro potrebbe essere: "Pensa globale, agisci locale, percepisci e ricerca ciò che ti circonda".

e utilizzare tutti i mezzi stilistici disponibili per trasmettere i propri risultati". Man mano che si procede nella raccolta, il rapporto tra percezione e discorso si fa più selvaggio e avventuroso, con scosse provocate dall'intersezione di idiomi e generi, e con le incursioni esplosive dell'inaspettato. La sequenza conclusiva sembra offrire un caso di studio surrealista sulla disfunzione psicologica ed esistenziale, che a suo modo rifrange le tensioni della storia sociale e culturale del paesaggio descritto, attualizzato di botto. Questo libro non è un viaggio confortevole, ma è un'esperienza infinitamente ricca e varia". -John Freeman.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848618718
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Interni e altre poesie - Interiors, and other poems
Interiors and Other Poems" conduce il lettore lungo percorsi divergenti, lungo il fiume Stour e nella Blackmore...
Interni e altre poesie - Interiors, and other poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)