Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Internet is for real
Internet is for real inverte l'autobiografia nell'epoca della dis-integrazione, mettendo in discussione tutte le narrazioni di appartenenza nazionale.
"Giusto? Così l'universo potrebbe mangiarmi e mandare tracce ovunque, questo libro o l'audio da banco della stessa scena". "Passando al setaccio - e riscrivendo - i film di Godard, i romanzi di Henry James, Twin Peaks, le fantasie VR, gli ephemera di Internet e i sogni di suo padre su Cuba, Chris Campanioni rivela la materialità dei nostri incontri senza spazio e ci costringe a fare i conti con la violenza nascosta sotto l'elegante superficie 4G.
Rivisitando la migrazione dei suoi genitori negli Stati Uniti e la propria dislocazione di prima generazione attraverso una miscela di poesia, prosa e sceneggiatura, Campanioni ci mostra che in una cultura di autodisseminazione e arrivi illimitati, siamo tutti esuli sotto il segno di un mitico ritorno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)