Intermediazione per lo sviluppo: il settore privato e la povertà non alleviata nei corridoi di crescita agricola della Tanzania

Intermediazione per lo sviluppo: il settore privato e la povertà non alleviata nei corridoi di crescita agricola della Tanzania (Idil Ires)

Titolo originale:

Brokering Development?: The Private Sector and Unalleviated Poverty in Tanzania's Agricultural Growth Corridors

Contenuto del libro:

I recenti ritratti del settore privato come motore della riduzione della povertà nei corridoi di crescita agricola dell'Africa hanno suscitato critiche da parte di studiosi e attivisti.

Le acquisizioni di terreni da parte degli investitori sono le più criticate, ma il settore privato si impegna nei corridoi anche in altri modi, sui quali la ricerca rimane scarsa. Idil Ires fornisce un'analisi di economia politica per capire se i piccoli agricoltori prosperano quando si coordinano con i fornitori di input, le banche e gli acquirenti di colture attraverso i mercati e l'agricoltura a contratto nel Corridoio di crescita agricola meridionale della Tanzania.

Questo libro si rivolge a studiosi e professionisti di diversi settori, offrendo approfondimenti tempestivi su un dibattito critico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783837659528
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:342

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intermediazione per lo sviluppo: il settore privato e la povertà non alleviata nei corridoi di...
I recenti ritratti del settore privato come motore...
Intermediazione per lo sviluppo: il settore privato e la povertà non alleviata nei corridoi di crescita agricola della Tanzania - Brokering Development?: The Private Sector and Unalleviated Poverty in Tanzania's Agricultural Growth Corridors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)