Intermediari della fede, intermediari dell'impero: Gli armeni e la politica di riforma nell'Impero Ottomano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Intermediari della fede, intermediari dell'impero: Gli armeni e la politica di riforma nell'Impero Ottomano (E. Antaramian Richard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Brokers of Faith, Brokers of Empire: Armenians and the Politics of Reform in the Ottoman Empire

Contenuto del libro:

L'Impero Ottomano ha imposto il dominio imperiale attraverso la gestione della diversità. Per secoli, le istituzioni religiose non musulmane, come la Chiesa armena, sono state incaricate di garantire la fedeltà delle loro greggi al sultano.

Invece di essere soggetti passivi, le élite armene, sia il clero che i laici, hanno strategicamente intrecciato le istituzioni della Chiesa armena, e quindi la stessa comunità armena, nel tessuto della società imperiale. Così facendo, le élite armene divennero potenti mediatori tra le fazioni della politica ottomana, fino a quando la politica di riforma del XIX secolo non modificò queste relazioni. In Brokers of Faith, Brokers of Empire, Richard E.

Antaramian presenta un resoconto revisionista della riforma ottomana, mettendo in relazione le contese all'interno della comunità armena con la più ampia politica imperiale. La riforma offrì agli armeni l'opportunità di rifondarsi come partner dello Stato, piuttosto che come mediatori tra le fazioni.

Nel corso del perseguimento di tali programmi, essi trasformarono il ruolo della comunità nella società imperiale. Mentre il programma di riforma ottomano cambiava il modo in cui la differenza religiosa poteva essere impiegata in un impero musulmano, gli ecclesiastici armeni si trovarono coinvolti in competizioni politiche e sociali ad alto rischio che avrebbero avuto conseguenze mortali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781503612952
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intermediari della fede, intermediari dell'impero: Gli armeni e la politica di riforma nell'Impero...
L'Impero Ottomano ha imposto il dominio imperiale...
Intermediari della fede, intermediari dell'impero: Gli armeni e la politica di riforma nell'Impero Ottomano - Brokers of Faith, Brokers of Empire: Armenians and the Politics of Reform in the Ottoman Empire
Brokers of Faith, Brokers of Empire: Gli armeni e la politica di riforma nell'Impero Ottomano -...
L'Impero Ottomano ha imposto il dominio imperiale...
Brokers of Faith, Brokers of Empire: Gli armeni e la politica di riforma nell'Impero Ottomano - Brokers of Faith, Brokers of Empire: Armenians and the Politics of Reform in the Ottoman Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)