Interlock: Arte, cospirazione e i mondi ombra di Mark Lombardi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Interlock: Arte, cospirazione e i mondi ombra di Mark Lombardi (Patricia Goldstone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il lavoro dell'artista Mark Lombardi e i suoi diagrammi che denunciano i legami corrotti tra il sistema bancario ombra, il crimine organizzato e le entità politiche. Sebbene molti lettori trovino la scrittura di Goldstone perspicace e la sua ricerca approfondita, alcuni criticano i dettagli sul mondo dell'arte, densi e talvolta irrilevanti, che distolgono l'attenzione dalla narrazione principale su Lombardi e la sua arte.

Vantaggi:

Scrittura chiara e ben documentata, lettura avvincente, approfondimenti sul sistema bancario ombra e sulla corruzione e una narrazione avvincente che collega arte e politica. Diversi lettori hanno apprezzato le rivelazioni sull'intreccio tra arte, finanza e potere.

Svantaggi:

Problemi con la verbosità e la ripetizione, tangenti in specifiche del mondo dell'arte che distraggono dalla storia di Lombardi, e alcuni hanno pensato che mancasse la necessaria concentrazione sull'argomento principale. Anche l'assenza dei disegni di Lombardi nel libro è stata notata come una delusione.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Interlock: Art, Conspiracy, and the Shadow Worlds of Mark Lombardi

Contenuto del libro:

Nel fatidico mese di marzo del 2000, poco dopo aver inaugurato a New York una mostra di grande successo che svelava i più nefasti legami finanziari del candidato alla presidenza George W. Bush, l'ambizioso artista concettuale Mark Lombardi fu trovato impiccato nel suo studio, per un apparente suicidio.

Con i musei in fila per acquistare le sue opere e la fama che aveva cercato incessantemente, finalmente a portata di mano, le speculazioni sulla sua morte, suicidio o omicidio, hanno eccitato il mondo dell'arte da allora. Lombardi era un enigma che era allo stesso tempo un compulsivo raccontatore di verità e un astuto giocatore del gioco dell'arte, un operatore politico e un ostinato indipendente, un artista serio e un allegro burlone, un metafisico se non uno scienziato.

I ragnatelosi e sfuggenti diagrammi di Lombardi, che descrivono l'evoluzione dell'industria bancaria ombra da un'alleanza pluridecennale tra agenzie di intelligence, banche, governo e criminalità organizzata, potrebbero averlo reso unico nella storia dell'arte, in quanto è l'unico artista il cui soggetto principale, la CIA, si è voltato e ha studiato lui e il suo lavoro artistico. Ricercata in modo esaustivo, questa è la prima biografia completa di questo artista immensamente contraddittorio e brillantemente originale, la cui influenza pervasiva non solo nel mondo dell'arte, ma anche in quello dell'informatica e della sicurezza informatica sta venendo alla luce solo ora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619025653
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Interlock: Arte, cospirazione e i mondi ombra di Mark Lombardi - Interlock: Art, Conspiracy, and the...
Nel fatidico mese di marzo del 2000, poco dopo...
Interlock: Arte, cospirazione e i mondi ombra di Mark Lombardi - Interlock: Art, Conspiracy, and the Shadow Worlds of Mark Lombardi
Interlock: Arte, cospirazione e i mondi ombra di Mark Lombardi - Interlock: Art, Conspiracy, and the...
Nel fatidico mese di marzo del 2000, poco dopo...
Interlock: Arte, cospirazione e i mondi ombra di Mark Lombardi - Interlock: Art, Conspiracy, and the Shadow Worlds of Mark Lombardi
Le mappe di Aaronsohn: L'uomo che avrebbe potuto creare la pace nel Medio Oriente moderno -...
Aaron Aaronsohn è stato una delle figure più...
Le mappe di Aaronsohn: L'uomo che avrebbe potuto creare la pace nel Medio Oriente moderno - Aaronsohn's Maps: The Man Who Might Have Created Peace in the Modern Middle East

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)