Interlinear English / Hebrew on the Book of Acts Thru Revelation: With a Key to Pronounce the Hebrew and a Guide to Find the Root of All Active Words
Ho scritto questo libro con lo scopo di risvegliare nella mente di tutti i cristiani credenti il desiderio di imparare la lingua che nostro Signore Gesù Cristo parlava quando era qui sulla terra. Con l'eccezione dell'aramaico, Gesù Cristo ci ha dato la parola del suo Vangelo in ebraico e qualche parola in aramaico La Bibbia è stata originariamente scritta in greco dagli apostoli nel primo secolo.
In seguito, Franz Delitzsch compilò la versione ebraica traducendola dall'originale greco. Il suo lavoro è noto come “Textus Receptus” in greco. La maggior parte dei libri del Nuovo Testamento, così come li conosciamo, sono stati scritti originariamente in greco dagli evangelisti, anche se esistono altre versioni come quella siriaca.
Ma posso immaginare che per gli scrittori del Vangelo, mentre scrivevano in greco, le belle e benedette parole di Gesù Cristo continuavano a risuonare nelle loro menti nelle lingue originali, l'ebraico e l'aramaico. Primo Pietro 1:1-2 “Pietro, apostolo di Gesù Cristo”.
v2) Ai pellegrini della dispersione..... "Giacomo 1:1 Giacomo, servo di Dio e del Signore Gesù Cristo, alle dodici tribù disperse.
(La Diaspora, “Hannefotzeem”). "L'opera di questo libro è dedicata ai molti ebrei dispersi nel mondo e ai molti che cominciano a conoscere le radici dei loro antenati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)