Interfaccia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Interfaccia (George Wilkerson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Interface” di George T. Wilkerson è una raccolta di poesie toccante e potente che offre uno sguardo intimo sulle esperienze di vita dell'autore, segnate da un trauma infantile e dall'incarcerazione. I lettori sono attratti dall'autenticità e dalla profondità emotiva della sua scrittura.

Vantaggi:

Le poesie sono descritte come vulnerabili e autentiche, che trasmettono esperienze emotive profonde. I lettori apprezzano il legame viscerale che sentono con la storia della vita di Wilkerson e la ricchezza di immagini che dà vita a mondi sconosciuti. Molti sottolineano la natura avvincente delle poesie, che suscitano forti reazioni emotive.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che il libro affronta argomenti pesanti e oscuri, che potrebbero non essere facili da leggere o digerire per tutti. Si parla di difficoltà dovute alla natura del tema, come l'abuso e l'impatto dell'incarcerazione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Interface

Contenuto del libro:

Gran parte di ciò che siamo come individui è plasmato dalle nostre relazioni: le nostre interfacce con gli altri. Incarcerato nel braccio della morte della Carolina del Nord, George T.

Wilkerson si interfaccia con se stesso e con gli altri in questa sua prima raccolta di poesie. Le sue prime esperienze rivelano temi generali rilevanti per la cultura americana: povertà, razzismo, tossicodipendenza, malattia mentale, abuso di minori, cultura della criminalità nelle case popolari. Man mano che Wilkerson si muove nel sistema carcerario, emergono altri temi: la natura distruttiva della segregazione di lunga durata, la banalità della violenza carceraria, il distacco tra i detenuti e le loro famiglie.

Imprigionato e isolato, Wilkerson si interfaccia con la persona che era, con i ricordi della sua vita libera e con il suo ambiente immediato nel braccio della morte. Il risultato è un'opera che documenta la trasformazione di un uomo da criminale tenuto prigioniero dai suoi valori inconsci a individuo autonomo guidato dalla convinzione e dallo spirito creativo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996116275
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Interfaccia - Interface
Gran parte di ciò che siamo come individui è plasmato dalle nostre relazioni: le nostre interfacce con gli altri. Incarcerato nel braccio della morte della...
Interfaccia - Interface

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)