Interessi e prezzi: Uno studio delle cause che regolano il valore del denaro

Punteggio:   (3,6 su 5)

Interessi e prezzi: Uno studio delle cause che regolano il valore del denaro (Knut Wicksell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta la teoria originale di Wicksell sul tasso naturale di interesse, fornendo una comprensione approfondita degli effetti dei tassi di interesse e della loro relazione con i prezzi, sebbene sia oggetto di critiche per la sua scarsa edizione fisica.

Vantaggi:

L'originale teoria del tasso naturale è perspicace e logica, il che la rende preziosa per gli economisti e per chi si interessa di teoria economica. L'introduzione di Bertil Ohlin riassume efficacemente la tesi e l'autore spiega concetti complessi relativi al livello dei prezzi e ai tassi di interesse. Il libro fa riferimento a opere influenti di economisti successivi che hanno sviluppato le idee di Wicksell.

Svantaggi:

L'edizione fisica del libro è mal realizzata, con pagine che si staccano facilmente e una formattazione incoerente di equazioni ed espressioni matematiche. Alcune parti della teoria possono essere difficili da seguire, in particolare per quanto riguarda gli effetti della produttività sul tasso naturale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Interest and Prices: A Study of the Causes Regulating the Value of Money

Contenuto del libro:

Questo volume antiquario contiene un affascinante trattato sui tassi di interesse e sui prezzi alla fine del XIX secolo.

Con una grande quantità di interessanti informazioni storiche sullo stato dell'economia in questo momento cruciale della storia, questo testo sarà di grande utilità per coloro che sono interessati alla storia e allo sviluppo dell'economia moderna, e non può mancare ai collezionisti di tale letteratura. I capitoli di questo libro comprendono: Potere d'acquisto della moneta e prezzi medi”, ‘Prezzi relativi e prezzi della moneta’, ‘La teoria del cosiddetto costo di produzione della moneta’, ‘La teoria della quantità e i suoi oppositori’, ‘La velocità di circolazione della moneta’, ‘Il tasso di interesse come regolatore dei prezzi delle merci’, ecc.

Questo libro antico viene ora ripubblicato in un'edizione moderna e accessibile, completa di una nuova biografia prefatoria dell'autore. Interest and Prices” fu pubblicato per la prima volta nel 1898.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781443722797
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Geldzins Und Guterpreise: Eine Studie Uber Die Den Tauschwert Des Geldes Bestimmenden Ursachen...
Questo scarso libro antico è una ristampa in...
Geldzins Und Guterpreise: Eine Studie Uber Die Den Tauschwert Des Geldes Bestimmenden Ursachen (1898)
Interesse e prezzi: Uno studio sulle cause che regolano il valore del denaro - Interest and Prices:...
Questo volume antiquario contiene un affascinante...
Interesse e prezzi: Uno studio sulle cause che regolano il valore del denaro - Interest and Prices: A Study of the Causes Regulating the Value of Money
Interessi e prezzi: Uno studio delle cause che regolano il valore del denaro - Interest and Prices:...
Questo volume antiquario contiene un affascinante...
Interessi e prezzi: Uno studio delle cause che regolano il valore del denaro - Interest and Prices: A Study of the Causes Regulating the Value of Money
Lezioni di economia politica V2: Il denaro (1935) - Lectures On Political Economy V2: Money...
Lezioni di economia politica V2: Il denaro (1935)...
Lezioni di economia politica V2: Il denaro (1935) - Lectures On Political Economy V2: Money (1935)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)