Interessante - La mia autobiografia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Interessante - La mia autobiografia (Steve Davis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Steve Davis è un racconto accorato e umoristico della sua straordinaria carriera nello snooker, che offre spunti di riflessione sia sui suoi sentimenti personali sia sullo sviluppo di questo sport. Sebbene si rivolga principalmente ai fan dello snooker, in particolare a quelli che hanno familiarità con gli anni '80, alcuni lettori potrebbero trovarla priva di drammi e controversie personali.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
narrazione umoristica e onesta
offre uno sguardo nostalgico sullo sport dello snooker
ricco di spunti sul gioco e sul suo sviluppo
atteggiamento rinfrescante da parte di un campione
altamente raccomandato agli appassionati.

Svantaggi:

Limitati dettagli sulla vita personale
assenza di storie drammatiche o controversie
potrebbe essere meno attraente per coloro che non sono già interessati allo snooker
alcuni lettori lo hanno trovato semplicemente “buono” piuttosto che esaltante.

(basato su 80 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Interesting - My Autobiography

Contenuto del libro:

Steve Davis era solo un novellino di Plumstead, a sud di Londra, che imparava a giocare da un vecchio libro che gli aveva regalato il padre, ossessionato dallo snooker, quando un incontro con Barry Hearn cambiò per sempre la sua vita. Con il suo sostegno, Steve iniziò a girare il paese con una macchina scassata come dilettante.

Sfidando professionisti affermati e vincendo titoli, sostenuto dal suo fedele seguito, il Romford Roar, non tardò a passare alla scena mondiale. Negli anni '80, Steve aveva contribuito a trasformare uno sport fino ad allora poco conosciuto in un'ossessione nazionale. Lui e un cast di leggende come Ray Reardon, Dennis Taylor e Alex Higgins, insieme ad altre giovani leve come Jimmy White, si sfidavano in silenzio davanti a un pubblico enorme.

Decine di milioni di telespettatori assistevano alle finali dei suoi campionati del mondo: era l'epoca d'oro dello snooker. L'uomo che si nasconde dietro l'etichetta di “noioso” è sempre stato l'uomo più intelligente e acuto di questo sport.

Con il suo approccio freddo e ossessivo, Steve ha riscritto il libro delle regole ed è diventato il miglior giocatore del mondo e lo sportivo più pagato del Paese.” Interessante” mette a nudo tutto: com'era vincere in quelle situazioni di pressione; come affrontare il vertice, quando tutti vogliono che tu perda; e come affrontare il momento in cui arriva un uomo che è finalmente migliore di te. Questo è un libro di memorie che evoca da vicino l'atmosfera fumosa di quelle arene, gli intrighi dietro le quinte, la psicologia personale e i sacrifici necessari per rimanere ai vertici di uno sport così impegnativo”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780091958657
Autore:
Editore:
Sottotitolo:My Autobiography
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Interessante - La mia autobiografia - Interesting - My Autobiography
Steve Davis era solo un novellino di Plumstead, a sud di Londra, che imparava a giocare da...
Interessante - La mia autobiografia - Interesting - My Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)