Interdipendenza

Punteggio:   (4,6 su 5)

Interdipendenza (Hyeran Kim-Cragg)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Interdependence

Contenuto del libro:

Questo libro richiama l'attenzione sull'urgente necessità di approcci femministi postcoloniali alla teologia pratica. Non solo sostiene l'inclusione del colonialismo come ottica critica per la teologia pratica, ma richiede anche uno sguardo ravvicinato su come il colonialismo sia intrecciato con le questioni di razza, etnia, genere, classe, disabilità e orientamento sessuale. Cercando di evidenziare l'importanza dell'interdipendenza della vita, l'autore sfida e contesta la nozione di indipendenza come obiettivo auspicabile dell'essere umano. Sollevando le esperienze di gruppi trascurati - tra cui i bambini in un culto incentrato sugli adulti, i giovani queer e interrazziali in un discorso familiare normativo eterosessuale e bianco, e le specie non umane in ambiti accademici e teologici incentrati sull'uomo - il libro contribuisce ad ampliare le preoccupazioni della teologia pratica in modi che creano una comunità sana per tutti gli esseri umani e le creature non umane. Inoltre, affronta questioni di appartenenza religiosa multipla e di migrazione che la teologia pratica non ha esplorato a sufficienza. Queste nuove illuminanti possibilità promettono di rinnovare e persino trasformare le comunità ecclesiali attraverso l'inclusione di gruppi spesso trascurati con i quali Dio è già presente. "Questo libro di valore inestimabile porta la teoria postcoloniale ad affrontare questioni chiave della teologia pratica, come il sé, la famiglia, i confini, le migrazioni e l'ecologia.

Utilizzando come quadro di riferimento l'"interdipendenza della vita", il testo offre astute analisi teologiche e acute intuizioni pastorali, sfidando il falso binario della teologia pratica e "impraticabile". È un dono per studenti di teologia, ministri e operatori pastorali". --Kwok Pui-lan, autrice di Postcolonial Imagination and Feminist Theology ""In questo libro meravigliosamente dirompente e trasformativo, HyeRan Kim-Cragg apre un nuovo terreno, utilizzando l'interdipendenza come filo conduttore per il riallineamento cristiano. Scacciando il velo del colonialismo nordamericano, l'autrice ricorda abilmente ai lettori che tutti noi dipendiamo dalla misericordia degli altri per la nostra stessa vita e, improvvisamente, vediamo di nuovo coloro che sono stati ripetutamente messi da parte: bambini, giovani di razza mista e queer, immigrati multinazionali, persone multireligiose e la natura stessa. Un contributo di cui c'è molto bisogno! "HyeRan Kim-Cragg va oltre i confini e le frontiere per sondare il ruolo potenziale della Teologia Pratica nelle comunità spesso trascurate dalle nostre congregazioni e dall'accademia, offrendo il lamento e le ricche intuizioni di una serie di studiosi.

La sua teologia postcoloniale e femminista dell'interdipendenza fonda le nostre diverse espressioni di umanità con la terra stessa e offre speranza e compassione per coloro che si trovano ai margini"". --Kathy Black, docente di omiletica e liturgia alla Claremont School of Theology ""HyeRan Kim-Cragg è una guida esperta di teologia pratica femminista e postcoloniale. Fondato su situazioni vissute e spaziando tra le varie sfide teologiche contemporanee, questo eccellente libro è allo stesso tempo eccitante, complesso, avventuroso e attento - e molto da lodare. Interdependence mostra la promessa della teologia pratica postcoloniale. Sia per l'ampiezza delle sue preoccupazioni che per la vicinanza alle situazioni vissute, è un ideale primer di (o manifesto per) la teologia pratica contemporanea, da non perdere! "" --Stephen Burns, Stewart Professor of Liturgical and Practical Theology, Trinity College Theological School, University of Divinity, Melbourne, Australia HyeRan Kim-Cragg è Lydia Gruchy Professor of Pastoral Studies al St. Andrew's College di Saskatoon, Canada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498241816
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Predicazione postcoloniale: creare un effetto a catena - Postcolonial Preaching: Creating a Ripple...
In Postcolonial Preaching, HyeRan Kim-Cragg...
Predicazione postcoloniale: creare un effetto a catena - Postcolonial Preaching: Creating a Ripple Effect
Interdipendenza - Interdependence
Questo libro richiama l'attenzione sull'urgente necessità di approcci femministi postcoloniali alla teologia pratica. Non solo sostiene...
Interdipendenza - Interdependence
Predicazione postcoloniale: creare un effetto a catena - Postcolonial Preaching: Creating a Ripple...
In Postcolonial Preaching, HyeRan Kim-Cragg...
Predicazione postcoloniale: creare un effetto a catena - Postcolonial Preaching: Creating a Ripple Effect
Interdipendenza - Interdependence
Questo libro richiama l'attenzione sull'urgente necessità di approcci femministi postcoloniali alla teologia pratica. Non solo sostiene...
Interdipendenza - Interdependence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)