Intercomunione: Incoerente, non scritturale e produttiva di male

Punteggio:   (2,5 su 5)

Intercomunione: Incoerente, non scritturale e produttiva di male (R. Graves J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di J.R. Graves presentano una prospettiva divisa sui suoi insegnamenti riguardanti la comunione e la natura del regno di Cristo. Il primo recensore critica Graves per ciò che percepisce come interpretazioni non scritturali e una mancanza di fondamento biblico per le sue opinioni, in particolare l'idea che il regno di Cristo sia di questo mondo e limitato alle assemblee delle chiese locali. Essi sostengono che Graves cita erroneamente Cristo per sostenere la sua dottrina. Il secondo recensore, invece, difende Graves, sostenendo che egli spiega accuratamente la visibilità del regno di Cristo in questo mondo e respinge l'idea di una chiesa universale e invisibile come assurda.

Vantaggi:

Fornisce una visione degli insegnamenti di J.R. Graves e della storia del Landmarkismo.
Offre una prospettiva sulle tensioni teologiche tra battisti e pedobattisti durante il XIX secolo.
Prezioso per la comprensione della storia battista.

Svantaggi:

Secondo alcune recensioni, contiene interpretazioni errate delle Scritture bibliche.
Manca di un solido fondamento biblico per le sue dottrine, specialmente per quanto riguarda il concetto di chiesa.
Potrebbe perpetuare gli errori legati al Landmarkismo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inter-communion: Inconsistent, Unscriptural and Productive of Evil

Contenuto del libro:

S. H.

Ford scrive nella sua biografia di J. R. Graves: “E.

T.

Winkler, uno degli uomini più intellettuali, eruditi e conservatori i cui nomi adornano gli annuari dei ministri battisti del Sud e che, in diverse occasioni commemorative, si era scontrato e aveva sconfitto le proposte estreme introdotte da J. R.

Graves, scrisse nell'Alabama Baptist, di cui era redattore, e subito dopo uno di quei conflitti diretti avvenuti nella Convenzione battista del Sud tenutasi a St. Graves, scrisse nell'Alabama Baptist, di cui era redattore, e subito dopo che uno di questi conflitti diretti si era verificato nella Southern Baptist Convention tenutasi a St. Louis nel 1871: “Per quanto le opinioni del dottor Graves siano state considerate da molti estreme, non c'è dubbio che esse abbiano contribuito potentemente alla correzione di un falso liberalismo che era diffuso in molti ambienti trent'anni fa”.

Da vivo era seguito e temuto, acclamato e confidato come un grande maestro e leader, e denunciato, se non evitato, come un disturbatore della pace. È passato mezzo secolo dall'inizio della sua carriera pubblica e diversi anni da quando ha “combattuto la sua ultima battaglia”, ma il suo nome, le sue opere, i suoi insegnamenti sono ancora discussi e la sua influenza ampiamente percepita. L'eco della sua voce aleggia ancora nella valle e si sentono le risposte al suo grido di battaglia, mentre le condanne del suo operato non sono infrequenti e spesso severe”.

Il libro di Graves, “Intercommunion Inconsistent, Unscriptural, and Productive of Evil” (L'intercomunione è incoerente, non descritta, e produttiva di male) è una buona lettura che ogni battista solido dovrebbe avere nella sua biblioteca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781579784126
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sovranità di Dio e libera iniziativa morale: come entrambe le verità sono biblicamente coerenti -...
J. R. Graves è stato descritto da uno storico...
Sovranità di Dio e libera iniziativa morale: come entrambe le verità sono biblicamente coerenti - God's Sovereignty and Free Moral Agency: how both truths are biblically consistent
Intercomunione: Incoerente, non scritturale e produttiva di male - Inter-communion: Inconsistent,...
S. H. Ford scrive nella sua biografia di J. R...
Intercomunione: Incoerente, non scritturale e produttiva di male - Inter-communion: Inconsistent, Unscriptural and Productive of Evil
La grande ruota di ferro: O, il repubblicanesimo al contrario e il cristianesimo invertito: in una...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
La grande ruota di ferro: O, il repubblicanesimo al contrario e il cristianesimo invertito: in una serie di lettere - The Great Iron Wheel: Or, Republicanism Backwards and Christianity Reversed: in a Series of Letter
La grande ruota di ferro: O, il repubblicanesimo al contrario e il cristianesimo invertito: in una...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
La grande ruota di ferro: O, il repubblicanesimo al contrario e il cristianesimo invertito: in una serie di lettere - The Great Iron Wheel: Or, Republicanism Backwards and Christianity Reversed: in a Series of Letter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)