Interazioni tra σ e π e fori

Interazioni tra σ e π e fori (Antonio Frontera)

Titolo originale:

σ- and π-Hole Interactions

Contenuto del libro:

Questo libro descrive le interazioni non covalenti non convenzionali e analizza la loro importanza per la crescita dei cristalli nei sistemi organici e ibridi organico-inorganici.

Diversi esempi illustrano come la combinazione di teoria ed esperimento permetta di razionalizzare la forza e la direzionalità delle interazioni non covalenti. Questo libro descrive elegantemente in uno dei suoi capitoli i risultati di un'indagine sulle strutture a raggi X dei composti degli elementi del gruppo principale (M = Sn, Pb As, Sb, Bi e Te) che mostrano interazioni non covalenti intermolecolari M--Se.

Inoltre, fornisce una descrizione coerente delle interazioni non covalenti, coprendo la maggior parte dei gruppi della tavola periodica. Le interazioni sono descritte e discusse utilizzando i loro nomi banali. In altre parole, viene fornita una descrizione completa e accurata delle interazioni di legame tra alcali, terre alcaline, regium, spodium, triel, tetrel, picntogen, chalcogen, halogen e aerogen.

Non esiste un altro libro che copra un numero così ampio di interazioni e di esempi in cui queste interazioni sono rilevanti. rilevanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783036504643
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Interazioni tra σ e π e fori - σ- and π-Hole Interactions
Questo libro descrive le interazioni non covalenti non convenzionali e analizza la loro importanza per la...
Interazioni tra σ e π e fori - σ- and π-Hole Interactions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)