Interazioni neuroimmuni

Interazioni neuroimmuni (Chester Robinson)

Titolo originale:

Neuroimmune Interactions

Contenuto del libro:

Il sistema di processi e strutture che consiste nelle interazioni tra il sistema nervoso e il sistema immunitario è definito sistema neuroimmunitario. Coinvolge processi elettrofisiologici e biochimici ed è parte integrante della protezione dei neuroni dagli agenti patogeni.

I neuroni sensoriali e le cellule immunitarie sono utilizzati dal sistema neuroimmunitario per rilevare e gestire gli stimoli nocivi. Il sistema neuroimmunitario è composto principalmente da cellule gliali. Neuroni e cellule gliali lavorano insieme per affrontare l'attacco degli agenti patogeni.

Sia le cellule gliali che i neuroni esprimono recettori per le chemochine, che agiscono quindi come mediatori nell'interazione tra cellule neurali e gliali. In questo libro sono stati inclusi diversi approcci, valutazioni, metodologie e studi avanzati sulle interazioni neuroimmuni e sui loro aspetti clinici.

Il libro presenta questo argomento complesso nel linguaggio più comprensibile e facile da capire. Questo libro sarà una preziosa fonte di riferimento per studenti laureati e post-laureati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639893720
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Interazioni neuroimmuni - Neuroimmune Interactions
Il sistema di processi e strutture che consiste nelle interazioni tra il sistema nervoso e il sistema...
Interazioni neuroimmuni - Neuroimmune Interactions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)