Human-Computer Interaction: Emerging Trends
L'interazione uomo-computer è un campo multidisciplinare che utilizza i principi dell'informatica, degli studi sui media e delle scienze comportamentali. Si occupa della progettazione, dell'esecuzione e della valutazione della tecnologia informatica.
Si concentra sull'interfaccia tra le persone e i computer e si applica ovunque ci sia la possibilità di installare un computer. Il flusso di informazioni tra un essere umano e un computer è noto come ciclo di interazione. Ha diversi aspetti legati ad esso, come quello visivo, quello audio, l'input, l'output, ecc.
Alcune delle principali aree di interesse dell'interazione uomo-computer sono la progettazione di nuove interfacce informatiche, l'implementazione di interfacce, la valutazione di interfacce e il confronto di interfacce. Le aree di ricerca in questo campo includono la realtà aumentata, il social computing e l'embedded computation.
I progressi in questo campo sono stati rapidi e le sue applicazioni si stanno diffondendo in diversi settori. Dalle teorie alla ricerca, fino alle applicazioni pratiche, sono stati inclusi casi di studio relativi a tutti gli argomenti contemporanei di rilevanza per questo campo.
Questo libro è uno strumento fondamentale per tutti coloro che ricercano o studiano l'interazione uomo-macchina, poiché offre un'incredibile visione delle tendenze e dei concetti emergenti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)