Intento ostile: Le operazioni segrete degli Stati Uniti in Cile, 1964-1974

Punteggio:   (4,6 su 5)

Intento ostile: Le operazioni segrete degli Stati Uniti in Cile, 1964-1974 (Kristian Gustafson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Kristian Gustafson “U.S. Covert Operations in Chile” presenta un esame scientifico del coinvolgimento della CIA in Cile durante gli anni '70, sfidando le narrazioni convenzionali sulle azioni statunitensi e la loro efficacia. Le recensioni sottolineano la ricerca approfondita e il contributo sostanziale alla comprensione di questo controverso periodo storico.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e si basa su documenti recentemente declassificati e su interviste a personaggi chiave. Offre una panoramica storiografica completa, presentando una visione più sfumata del ruolo del governo statunitense in Cile. I recensori l'hanno elogiato come un riferimento significativo e potenzialmente fondamentale per chi studia l'argomento, sottolineando la sua profondità e l'impegno di Gustafson nell'analisi obiettiva.

Svantaggi:

Alcuni critici hanno ritenuto che le argomentazioni del libro non fossero particolarmente innovative rispetto alla letteratura esistente, descrivendolo come un contributo minore a un campo già battuto. Inoltre, il suo denso approccio scientifico può risultare ostico per i lettori occasionali, rendendolo meno accessibile.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hostile Intent: U.S. Covert Operations in Chile, 1964-1974

Contenuto del libro:

Negli anni '60 e '70 la CIA cercò di impedire al socialista cileno Salvadore Allende di diventare il presidente democraticamente eletto del suo Paese, per poi minare il suo governo una volta in carica.

Questo è un riesame di un capitolo controverso della politica estera statunitense.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597970976
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intento ostile: Le operazioni segrete degli Stati Uniti in Cile, 1964-1974 - Hostile Intent: U.S...
Negli anni '60 e '70 la CIA cercò di impedire al...
Intento ostile: Le operazioni segrete degli Stati Uniti in Cile, 1964-1974 - Hostile Intent: U.S. Covert Operations in Chile, 1964-1974

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)