Intelligenza emotiva nell'assistenza infermieristica: Elementi essenziali per la leadership e il miglioramento della pratica

Punteggio:   (4,6 su 5)

Intelligenza emotiva nell'assistenza infermieristica: Elementi essenziali per la leadership e il miglioramento della pratica (Estelle Codier)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Emotional Intelligence in Nursing: Essentials for Leadership and Practice Improvement

Contenuto del libro:

Il primo libro sull'intelligenza emotiva (IE) scritto per gli infermieri, questa risorsa completa fornisce sia le conoscenze teoriche che le abilità pratiche per migliorare i risultati dei pazienti. Scritto da uno dei maggiori esperti di IE e di infermieristica, il testo discute i fondamenti dell'IE e mostra come le competenze dell'IE possano e debbano essere applicate a qualsiasi contesto pratico dell'assistenza infermieristica. Utilizzando i concetti fondamentali dell'IE e la ricerca basata sull'evidenza, questa pubblicazione discute le implicazioni dell'IE sulle principali sfide infermieristiche come il burnout, la sicurezza dei pazienti, la fidelizzazione del personale, la gestione dei conflitti, il processo decisionale etico, la qualità e la sicurezza e il benessere.

L'Intelligenza emotiva nell'assistenza infermieristica" affronta l'applicazione delle competenze EI in vari ambiti della pratica clinica e nei ruoli infermieristici avanzati. Ogni capitolo contiene uno o due casi di studio che presentano un infermiere o un'équipe di assistenza a un bivio. A volte i clinici nei casi di studio utilizzano le competenze EI, altre volte no. Il caso di studio viene quindi analizzato attraverso la lente delle quattro abilità di base dell'IE, evidenziando i principali spunti pratici che il lettore può assimilare e incorporare nella propria pratica per fornire un'assistenza migliore a se stesso, al proprio team di assistenza e ai propri pazienti.

Caratteristiche principali:

⬤ Dimostra come l'implementazione dell'IE si traduca in risultati migliori per i pazienti.

⬤ Fornisce le basi dei concetti di IE e ne dimostra l'applicazione in una varietà di contesti di pratica infermieristica.

⬤ Discute le implicazioni dell'IE per l'insegnamento, il burnout/thriving, la conservazione del personale, la gestione dei conflitti e le considerazioni etiche.

⬤ Presenta scenari di vita reale attraverso casi di studio.

⬤ Si rivolge alle esigenze di tutti gli infermieri, dagli studenti agli educatori, dai nuovi infermieri ai dirigenti infermieristici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826174536
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intelligenza emotiva nell'assistenza infermieristica: Elementi essenziali per la leadership e il...
Il primo libro sull'intelligenza emotiva (IE)...
Intelligenza emotiva nell'assistenza infermieristica: Elementi essenziali per la leadership e il miglioramento della pratica - Emotional Intelligence in Nursing: Essentials for Leadership and Practice Improvement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)