Intelligenza della diversità: Come creare una cultura di inclusione per la vostra azienda

Punteggio:   (4,4 su 5)

Intelligenza della diversità: Come creare una cultura di inclusione per la vostra azienda (R. Andersen Heidi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Diversity Intelligence” di Heidi R. Andersen è considerato una risorsa essenziale per promuovere la diversità e l'inclusione nelle organizzazioni. Fornisce approfondimenti praticabili ed esempi reali, rendendolo informativo e coinvolgente. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato distraenti i frequenti rimandi ai capitoli precedenti o successivi.

Vantaggi:

Grandi conversazioni e punti eccellenti, esempi reali che coinvolgono il lettore, facile da leggere, passi attuabili per l'implementazione, approccio pratico all'inclusione, dimostra i benefici dell'inclusività, mette i lettori in condizione di contribuire alla promozione della diversità e dell'inclusione.

Svantaggi:

Troppi riferimenti incrociati ad altri capitoli, che possono interrompere il flusso della discussione.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Diversity Intelligence: How to Create a Culture of Inclusion for Your Business

Contenuto del libro:

Nel clima attuale c'è un'enorme richiesta di consulenza e formazione pratica in materia di diversità e inclusione.

Persone provenienti da ogni parte del mondo sono in fila per un nuovo approccio alla creazione di cambiamenti e trasformazioni culturali al fine di creare risultati aziendali sostenibili. Esse esprimono l'esigenza di introdurre nuovi modi di parlare di questi argomenti nelle loro organizzazioni e di incontrare e accogliere tutti i gruppi di minoranza all'interno dell'organizzazione in modo più riflessivo e coinvolgente - e soprattutto di far cambiare le cose.

Il libro risponderà a queste esigenze e tratterà argomenti quali: Il business case per la diversità, l'inclusione e la governance sostenibile Dimensioni della diversità - di cosa parliamo quando diciamo "diversità"? Perché molti programmi di diversità sono falliti? Cosa hanno fatto le aziende di successo e come hanno raggiunto i loro obiettivi? Creare una cultura dell'inclusione passo dopo passo Diversity Intelligence aiuta ad abbattere le barriere dell'inclusione ed è una lettura obbligata per le aziende che sostengono e guidano il cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119798880
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intelligenza della diversità: Come creare una cultura di inclusione per la vostra azienda -...
Nel clima attuale c'è un'enorme richiesta di consulenza e...
Intelligenza della diversità: Come creare una cultura di inclusione per la vostra azienda - Diversity Intelligence: How to Create a Culture of Inclusion for Your Business

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)