Intelligenza culturale: Migliorare il proprio QC per affrontare il mondo multiculturale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Intelligenza culturale: Migliorare il proprio QC per affrontare il mondo multiculturale (a. Livermore David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 201 voti.

Titolo originale:

Cultural Intelligence: Improving Your CQ to Engage Our Multicultural World

Contenuto del libro:

La società del ventunesimo secolo è diversificata e i cristiani devono essere in grado di comprendere le altre culture e di comunicare efficacemente tra di esse. Dopo il bestseller Hurt: Inside the World of Today's Teenagers, questa nuova aggiunta alla serie Youth, Family, and Culture esplora la tanto necessaria abilità dell'intelligenza culturale (CQ), la capacità di lavorare efficacemente attraverso le culture nazionali, etniche e persino organizzative. Pur essendo radicata in una solida ricerca scientifica, l'Intelligenza culturale è altamente pratica e accessibile a lettori generici. Sarà utile sia agli studenti che ai leader dei ministeri interessati ad accrescere la propria consapevolezza e sensibilità culturale. Ricco di strumenti di valutazione, simulazioni, casi di studio ed esercizi, Intelligenza culturale aiuterà a trasformare individui e organizzazioni in efficaci comunicatori interculturali del Vangelo.

ESCERTO.

Cosa fate quando incontrate qualcuno che non è come voi? Come vi sentite? Cosa succede dentro di voi? Come vi relazionate con lui o lei? Sono queste le domande che vogliamo esplorare in questo libro. Poche cose sono più fondamentali nella vita che esprimere amore e rispetto per le persone che hanno un aspetto, un pensiero, una fede, un comportamento e una visione diversi dai nostri. Vogliamo adattarci alla marea di culture che ci circondano, pur rimanendo fedeli a noi stessi. Vogliamo lasciare che il mondo ci cambi in modo da poter partecipare al cambiamento del mondo. E vogliamo passare dal desiderio di amare attraverso l'abisso della differenza culturale alla capacità di esprimere il nostro amore per le persone diverse. Relazionarsi amorevolmente con i nostri simili è fondamentale per ciò che significa essere umani. E quando si tratta di questo, il ministero cristiano è essenzialmente interagire con tutti i tipi di persone in modo da far loro intravedere Gesù in noi.

I miliardi di persone che condividono il pianeta Terra hanno molto in comune. Tutti nasciamo. Tutti moriamo. Siamo tutti creati a immagine di Dio. Mangiamo, dormiamo, perseveriamo e ci prendiamo cura dei nostri piccoli. Desideriamo un significato e uno scopo e sviluppiamo società con coloro che ci circondano. Ma il modo in cui affrontiamo le molte cose che abbiamo in comune è profondamente radicato nelle nostre personalità e culture uniche. Perciò, anche se abbiamo molto in comune, abbiamo altrettanto o più cose di noi che sono diverse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801035890
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intelligenza culturale: Migliorare il proprio QC per affrontare il mondo multiculturale - Cultural...
La società del ventunesimo secolo è diversificata...
Intelligenza culturale: Migliorare il proprio QC per affrontare il mondo multiculturale - Cultural Intelligence: Improving Your CQ to Engage Our Multicultural World
Servire con gli occhi aperti: Fare missioni a breve termine con intelligenza culturale - Serving...
I viaggi di missione a breve termine sono un...
Servire con gli occhi aperti: Fare missioni a breve termine con intelligenza culturale - Serving with Eyes Wide Open: Doing Short-Term Missions with Cultural Intelligence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)